Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Dvd su hardisk

Dvd su hardisk

Mi sono arrivati 5 dvd che avevo ordinato.
    Che programma mi consigliate per metterli sull'hd?
    Che formato mi consigliate? (avi, mpg, altro...)

Sono delle "guide" di una trentina di minuti ciascuno forse non sono protetti ... ma non so come si fa a vederlo e non mi interessa...
    Ho solo necessità di tenerli nell'hd per praticità. Non mi interessa tenere i capitoli nè il menu, mi basta solo il filmato principale.
    Magari un po' di qualità non mi dispiacerebbe, anche a discapito di qualche Mb in più...

Grazie..
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

... sto provando Handbrake ... che ne pensate?

Per la precisione ho impostato il Preset > Film lasciando tutto invarito. Sono in attesa del risultato...

Quello che non ho trovato è la "previsione" dei Mb che occuperà il file... C'è? (non la forzatura, quella l'ho vista)
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

handbrake è lo champagne dei programmi
    la dimensione (MByte o Gbyte) volendo la scegli tu e la qualità ne risente in conseguenza
    oppure puoi fare l'opposto
    per i film prima facevo avi (xvid) + mp3 --> molto veloce
    ora mp4 (h264) + passthrough o aac

Originariamente inviato da mucu
    per i film prima facevo avi (xvid) + mp3 --> molto veloce
    ora mp4 (h264) + passthrough o aac
    L'mp4 è meglio, qualitativamente, del xvid (o divx)?
    In queste guide ci sono pezzi di video di sport. Quindi movimenti veloci o riprese "da lontano" con giocatori "piccoli"... Non volevo perdere troppo in qualità di immagini...

Se ti viene in mente qualche altro consiglio....

fotine

se te la cavi con l'inglese puoi dare un occhiata su http://www.doom9.org/ , hanno un forum dove puoi spiegare i tuoi bisogni
    io purtroppo ho usato handbrake solo per fare una "copia di servizio" dei miei film e poi niente più, non ho una grande esperienza

Permessi di invio