Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di leomac

[VBA/Excel '07] Immagine in una forma excel

Salve a tutti,
    volevo sapere se era possibile rimpire una forma di excel con un'immagine tramite macro VBA. Ho provato a "studiare" il membro .Fill dell'oggetto Shapes ma da quanto ho capito oltre al colore della forma stessa non va. Andrebbe bene anche inserire l'immagine direttamente all'interno del foglio...

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Inserire un'immagine all'interno di un foglio è molto semplice. Basta che usi il registratore di macro e osservi il codice generato. A quel punto sai eventualmente cosa andare a cercare.

P.S. Dal tuo profilo abilita la visualizzazione della finestra di notifica di ricezione di messaggi privati.

Utente di HTML.it L'avatar di leomac
    Allora ho risolto importando l'immagine all'interno del pulsante come riempimento col codice
    codice:
    ActiveSheet.Shapes("Rettangolo 2").Fill.UserPicture (Selezionato)
    con Selezionato = percorso del file trovato col metodo msoFileDialogOpen
    Ora però mi trovo a fare il contrario cioè importare il riempimento del pulsante di excel come image.picture del form.
    Ho già provato con
    codice:
    ActiveSheet.Shapes("Rettangolo 2").Fill.UserPicture (Selezionato) = Image1.Picture
    nella parte userform initialize ma nn và. Anche perchè Selezionato è si il percorso ma solo quando lo indico col msoFileDialogOpen quindi... bo...

P.S.: nico t'ho mandato tutto per email

Permessi di invio