Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

i386-ia64 ci sn differenze di driver?

Ciao a tutti
    ho un processore intel core i7. voglio installare una debian ma non so se scegliere la classica architettura 386 o quella a 64 bit. Che differenze ci sono tra le due a livello di pacchetti e compatibilità sw e driver?? grazie a tutti!

Yuri

dal titolo mi ero spaventato

ia64 infatti non sono gli x86 a 64 bit ma i processori Itanium, quelli a cui ti riferisci sono identificati dalla sigla x86-64

comunque a livello di driver, almeno per linux, non ci sono problemi di sorta...i driver open funzionano perfettamente, quello closed pure essendo ati, nvidia e qualche altro pezzo grosso a produrre driver per linux

i problemi sorgeranno sicuramente per il software....flash e java sono una brutta bestia e firefox a 64 bit qualche noia la dà

complessivamente al 90% le due versioni sono equivalenti

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Io uso versioni a 64 da 2 anni senza problemi. Ci gira tutto, per quello che non va a 64 bit puoi installare le librerie a 32. Io per esempio avevo un problema con i giochi con wine (che è a 32 bit) e ho installato le librerie a 32 bit per i driver nvidia e funziona tutto.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

IA64 è l'architettura intel itanium a 64 bit..roba che non
    serve al comune utente(è per server).
    Tra 32 e 64 scegli 64bit,è nuovo,gestisce più
    memoria e meglio.
    I drivers che per linux trovi a 32bit li trovi
    anche a 64bit.
    Le applicazioni girano tutte,comprese quelle
    a 32bit grazie alle librerie e alla compatibilità.
    Ecco un esempio sulla mia slack64
    le 2 applicazioni aperte sono a 32bit

Free Image Hosting by ImageBam.com

Originariamente inviato da Meskalamdug
    IA64 è l'architettura intel itanium a 64 bit..roba che non
    serve al comune utente(è per server).
    e ha fallito anche lì

Le applicazioni girano tutte,comprese quelle
    a 32bit grazie alle librerie e alla compatibilità.
    quoto anche se ci sono un 2-3% di applicazioni che danno noie, niente di insormontabile ma creano fastidi

personalmente ho avuto problemi con flash a 64 bit, con un piccolo software che andava in crash di continuo e con openjdk ed eclipse

Permessi di invio