Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Servizio Clienti

  1. #1

    Servizio Clienti

    non è un topolanek 3d.

    Enel l'energia che ti aiuta...
    in questo periodo della mia vita sto' combattendo contro costoro.
    A Gennaio 2009 ho stipulato il contratto enelenergia casa, fatturazione trimestrale...
    alla 2* bolletta piuttosto alta, mi rendo conto che i signori mi stanno fatturando come:
    "uso domestico non residenziale"
    alchè vado a prendere il contratto e vedo che invece la casella residente è spuntata
    telefono al numero verde, gia sapendo di dover smadonnare...

    io:"Buongiorno, ho un contratto di fornitura con voi il codice cliente è 950 xxx xxx"
    op:"Si, il sig. faccia da libro, mi dica?"
    io:"dunque, ho visto che sulla bolletta mi avete fatturato come uso non residenziale"
    op:"si, invece lei è residente, vero?"
    io:"certo ed è anche scritto nel contratto che ho sottoscritto"
    op:"si guardi deve mandare una copia del suo certificato di residenza al n. 800 xxx xxx, così sulla prossima bolletta le verrà restituito l'importo che ha pagato in più sulle prime 2"
    io:"ok, grazie molto gentile"

    ..click...

    ora apparte il fatto che vorrei capire perchè uno che firma un contratto dichiarando di essere residente deve essere poi preso per il cool da loro, ma se io non chiamavo o se non mi accorgevo che mi stavi rubando io avrei continuato a pagare ?


    finalmente arriva la 3* bolletta relativa al 3* trimestre...
    "uso domestico non residente"

    ritelefono è la conversazione và esattissimamemente come quella sopra, tra per:

    op:"si guardi deve mandare una copia del suo certificato di residenza al n. 800 xxx xxx, così sulla prossima bolletta le verrà restituito l'importo che ha pagato in più sulle prime 3"
    io:" gentile signorina, il giorno 5 maggio sono andato in un punto enelenergia, e con uno dei vostri dipendenti ho complitato tutte le richieste del caso, compreso l'invio del fax..."
    op:" un'attimo, controllo... ... ... ... ehm, si guardi dal 5 maggio la sua richiesta risulta in elaborazione, per questo ancora la bolletta gli è arrivati così"
    io: vabbè ma sul contratto c'è scritto che se non rispndete entro 20 giorni dalla richiesta via fax io ho diritto a 20€ di risarcimento, che diventano 60€ dopo 60giorni "

    ...cala il gelo...

    op:"guardi allora, lei puo' chiedere la sospensione di questa bolletta, vada al punto enel più vicino e chieda la rifatturazione di tutto, entro 15 giorni le manderemo una nuova bolletta con il rimborso dei canoni versati in eccedenza"
    io:" :master: e per quanto riguarda il rimborso dei 60€ che ho diritto?"
    op:"ehm, si dimeticavo puo' richiedere anche quelli"

    sapete quante persone distratte e anziani stanno pagando mediamente 30€ in più a bolletta?
    è una truxxa, leggevo su internet che migliaia di utenze hanno subito questo trattamento.


    * x=f
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    La cosa sconcertante è che nella telefonata ti ha chiamato 'Faccia da Libro'
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  3. #3
    Originariamente inviato da strae
    La cosa sconcertante è che nella telefonata ti ha chiamato 'Faccia da Libro'

    si,immagina che lei ha detto di chiamarsi, piede di porco
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  4. #4
    MA tu lo sai invece che la Telecom al 80% dei suoi clienti fattura ancora il "noleggio del doppino telefonico", cosa che con la privatizzazione dell'azienda sip per legge avrebbero dovuto togliere? E che l'importo e` si di soli 70centesimi (quindi nessuno se ne accorge!) ma che se moltiplichi per il numero di clienti che ha telecom, vedi un po che cifra che ti vien fuori! Importi che loro incassano Bimestralmente a sbaffo di tutta quella gente che non se ne e` mai resa conto?

    Se poi chiami, e glielo fai notare, ti dicono "si, pero` sa, noi non possiamo controllare ogni singolo utente, ma visto che ce lo ha fatto notare, saremo lieti di togliere tale importo dalla sua bolletta" e chiudono cosi! Non ti ridanno mica indietro quei 70cent, che hai pagato per chissa quanti anni, che sommati anche quelli inclusi interessi farebbero un bel gruzzoletto!

    No cosi, per rallegrarti ulteriormente la giornata!

    CMQ ho litigato pure io N volte con quelli dell enel.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    Originariamente inviato da maverick70
    MA tu lo sai invece che la Telecom al 80% dei suoi clienti fattura ancora il "noleggio del doppino telefonico", cosa che con la privatizzazione dell'azienda sip per legge avrebbero dovuto togliere? E che l'importo e` si di soli 70centesimi (quindi nessuno se ne accorge!) ma che se moltiplichi per il numero di clienti che ha telecom, vedi un po che cifra che ti vien fuori! Importi che loro incassano Bimestralmente a sbaffo di tutta quella gente che non se ne e` mai resa conto?

    Se poi chiami, e glielo fai notare, ti dicono "si, pero` sa, noi non possiamo controllare ogni singolo utente, ma visto che ce lo ha fatto notare, saremo lieti di togliere tale importo dalla sua bolletta" e chiudono cosi! Non ti ridanno mica indietro quei 70cent, che hai pagato per chissa quanti anni, che sommati anche quelli inclusi interessi farebbero un bel gruzzoletto!

    No cosi, per rallegrarti ulteriormente la giornata!

    CMQ ho litigato pure io N volte con quelli dell enel.
    Guarda che al telefono non litigate con chi fà quelle porcate, ma con gente messa li con l'obbligo di dire certe cose, mal pagata, e che si deve sorbire tutte le lamentele d'italia..

    brutto lavoro il call center
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Registrato dal
    Feb 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    620
    E pensare che è da martedì che non riesco a telefonare con il mio cellulare!
    Dopo N fax inviati e N^2 telefonate fatte al servizio clienti Tim non sono in grado di dirmi QUANDO la mia linea verrà riabilitata!


    Veramente una presa in giro!

  7. #7
    Non ricordo bene, ma non c'era l'obbligo di spedire il certificato di residenza una volta fatto il contratto (appunto per confermare l'effettiva residenza?)
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Non ricordo bene, ma non c'era l'obbligo di spedire il certificato di residenza una volta fatto il contratto (appunto per confermare l'effettiva residenza?)
    no no, se leggi il contratto non è scritto nulla.
    infatti in sostituzione del certificato di residenza puoi mandare anche l'autocertificazione.


    eheh in fatti a questa affermazione ho detto alla signorina:
    "scusi che senso ha mandare un'autocertificazione, quando ho già firmato un contratto dove dichiaro questo?"
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  9. #9
    Originariamente inviato da faccia da libro
    no no, se leggi il contratto non è scritto nulla.
    infatti in sostituzione del certificato di residenza puoi mandare anche l'autocertificazione.


    eheh in fatti a questa affermazione ho detto alla signorina:
    "scusi che senso ha mandare un'autocertificazione, quando ho già firmato un contratto dove dichiaro questo?"
    Allora mi sa che l'han cambiato, perchè quando l'ho fatto io, qualche anno fa, era obbligatorio mandare il fax, buono a sapersi, visto che tra un po' dovrò rifarlo
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Non ricordo bene, ma non c'era l'obbligo di spedire il certificato di residenza una volta fatto il contratto (appunto per confermare l'effettiva residenza?)
    no. ora ti mandano due moduli per la residenza (devi reinvirane uno solo). O quello dove ti spiegano che puoi mandare il certificato per la residenza entro 5 mesi (nel caso tu non sia ancora residente). O l'altro che è un autocertificazione di residenza (quindi non c'è altro da fare che compilarlo e inviarlo con il contratto per essere, in teoria, a posto)
    Lo imbuco domani, vediamo che mi succede. Interessante il tread di faccia da libro. Vigilerò sulle mie prossime bollette
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.