Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema INNER JOIN / LEFT JOIN

Ragazzi devo creare una istruzione che si occupi di visualizzare tutte le aziende e i referenti iscritti alla newsletter.
    Ecco le tabelle

AZIENDA : IDaz - nomeaz
    REFERENTE : IDref - nome_cognome - emailref - aziendaID
    ISCRITTI: IDiscritto - riferimento - tipologia

Il problema sussiste nel fatto che nella tabella RIFERIMENTO sono indicati sia l'IDazienda che l'IDref associati al campo TIPOLOGIA che contiene (A) x azienda e (R) per referente.

Esiste un modo per creare la JOIN tenendo conto che il campo riferimento contiene valori relativi a due tabelle?

Utente di HTML.it
    Ragazzi prendendo spunto dalle varie guide ho scritto cosi:

codice:
    'FROM t1 JOIN (t2 LEFT JOIN t3 ON t2.col3 = t3.col3) ON t1.col1 = t2.col2 

Set rsm = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")  
    sql = "SELECT anagrafica_az.IDazienda, anagrafica_az.nome, lista_iscritti.listaID, anagrafica_az.nazione, anagrafica_rf.* " &_ 
          "FROM anagrafica_az INNER JOIN (lista_iscritti INNER JOIN anagrafica_rf ON lista_iscritti.referenteID = anagrafica_rf.IDreferente) " &_ 
          "0N  anagrafica_az.IDazienda = lista_iscritti.aziendaID	 " &_
          " WHERE lista_iscritti.listaID=1 AND ((anagrafica_az.nazione='ITALIA') OR (anagrafica_az.nazione='ITALY'))"
    Ma mi dice:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'
    [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Syntax error in JOIN operation.
    /provatb.asp, line 23

Stampo a video la query per controllare i valori

SELECT anagrafica_az.IDazienda, anagrafica_az.nome, lista_iscritti.listaID, anagrafica_az.nazione FROM anagrafica_az JOIN (lista_iscritti INNER JOIN anagrafica_rf ON lista_iscritti.referenteID = anagrafica_rf.IDreferente) 0N anagrafica_az.IDazienda = lista_iscritti.aziendaID WHERE lista_iscritti.listaID=1 AND ((anagrafica_az.nazione='ITALIA') OR (anagrafica_az.nazione='ITALY'))

ma mi sembra tutto corretto

Premesso che non mi è chiaro quello che devi estrarre, ad occhio nella tua queri usi una clausola JOIN che in access non esiste (o usi INNER JOIN o usi LEFT JOIN)

xxx

Utente di HTML.it
    Praticamente il risultato che vorrei ottenere è:

Visualizzare l'elenco delle AZIENDE e dei REFERENTI iscritte alla NEWSLETTER N.1 e di nazione ITALIA.

NB. Rendo noto che non tutte le aziende hanno i referenti per cui nella tabella LISTA_ISCRITTI ci sono due campi AZIENDAID e REFERENTE ID.

Permessi di invio