Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Quale banca?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    54

    Quale banca?

    Ho da poco iniziato a lavorare. Dovrei aprire un conto dove mi verranno depositati gli stipendi.
    Ho 22 anni e non pretendo cose particolai, che banca mi consigliate?

    Per aprire il conto quali documenti occorrono? E quanto tempo?

    p.s. magari se prelevare dal bancomat è gratis è ancora meglio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Quale banca?

    Originariamente inviato da _valerio
    Ho da poco iniziato a lavorare. Dovrei aprire un conto dove mi verranno depositati gli stipendi.
    Ho 22 anni e non pretendo cose particolai, che banca mi consigliate?

    Per aprire il conto quali documenti occorrono? E quanto tempo?

    p.s. magari se prelevare dal bancomat è gratis è ancora meglio
    Il conto arancio... ora è anche conto corrente... DA QUELLO CHE SO hai 0 spese... non paghi neanche l'imposta statale (o meglio... te la restituiscono).. Non dovresti neanche pagare quando prelevi dal bancomat di una qualunque banca (se prelevi dalla posa forse si)....

    TEORICAMENTE è così... Non ho ancora provato sulla mia pelle... è da un mese che ho mandato le pratiche e ho fatto tutto per aprire il conto però la pratica si è bloccata perchè hanno avuto problemi di non so che genere... e ora sono in attesa di loro notizie....

  3. #3
    Ho provato diverse banche, la vincente per me è Fineco.
    Se domicili lo stipendio non hai costi, a parte gli 8 euro e spicci dovuti allo stato.
    Sono incluse carta di credito/bancomat con operazioni gratuiti ad ogni bancomat (anche non del gruppo), bonifici grauiti e altre amenità utili.
    Ah, hanno anche il maxiprelievo: 2mila (o 1500) euro a botta dal bancomat, 6mila max al mese, oltre al normale platfond giornaliero/mensile.


    Ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    fatti un girino sui siti delle banche e trova l'offerta a te più congeniale!

  5. #5
    Ah, altra cosa che ritengo importante: a differenza di altre banche (da quello che so ovviamente, non pretendo di conoscerle tutte) fineco ti aggiorna automaticamente i tassi di interesse, allineandoli alla CE. Nelle altre banche se lo chiedi bene, altrimenti ciccia.


    ciao!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Se poi le banche ti danno fastidio in quanto tali, c'è n'è anche una etica che sembra tutto tranne una banca.
    Però costa un po' di più.

    Beh, tanto per completare il quadro...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    54
    ma conto arancio come funziona?

    si fa tutto online?
    apro il conto online, poi come deposito i soldi? mi arrivera anche la carta per il bancomat?

  8. #8
    Io sono per le banche fisiche e non quelle solo on line. se ho problemi vado a rpendere direttamente la persona e non me la prendo con me stesso.

    Gira le banche e vai a vedere quella dove trovi il compromesso spese/interesse migliore

    A volte è meglio un interesse minore ma non pagare le altre cose

  9. #9
    Originariamente inviato da debug
    Ah, altra cosa che ritengo importante: a differenza di altre banche (da quello che so ovviamente, non pretendo di conoscerle tutte) fineco ti aggiorna automaticamente i tassi di interesse, allineandoli alla CE. Nelle altre banche se lo chiedi bene, altrimenti ciccia.


    ciao!
    Attenzione però se viaggi, hai alcune limitazioni, tipo, nei paesi dell'est la carta di credito è disabilitata, e hai tetti ridotti di prelievo/spesa singolo con la carta in altri. Non molti, però meglio saperlo
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

  10. #10
    Fineco... se ti fai accreditare lo stipendio non hai spese di conto
    Il mio diavolo sta ballando con il suo demone e la musica ancora non si è fermata...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.