Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [Ebay] L'ombra di un liberismo a tre cilindri...

    Stamane mi è arrivata quest'email da parte di Ebay (spero sia arrivata anche ad altri)


    Oggetto : Proposta di modifica delle normative sulla libera concorrenza


    eBay è nata su un'idea molto semplice: la creazione di una piattaforma globale di commercio elettronico dove praticamente chiunque può acquistare e vendere qualsiasi cosa. Questa idea
    ora è minacciata da alcuni produttori e titolari di marchi che
    stanno tentando di bloccare la vendita dei propri prodotti nei
    mercati online e su diversi siti Web in tutta l'Unione Europea.

    La posta in gioco è il diritto dei venditori di competere onestamente nei mercati online e il diritto degli acquirenti di accedere alle migliori offerte nell'ambito di una gamma di prodotti quanto più ampia possibile.


    Alcuni di questi titolari di marchi sostengono che il loro obiettivo è impedire la vendita di oggetti contraffatti su eBay. Tuttavia, grazie alla collaborazione con altri 31.000 titolari di diritti, l'anno scorso le inserzioni di oggetti potenzialmente contraffatti ammontavano solo allo 0,15%.

    Il vero scopo di questi produttori è bloccare la vendita di tutti i loro prodotti sul nostro sito, indipendentemente dal fatto che si tratti di oggetti nuovi o usati, autentici o contraffatti.
    L'iniziativa riguarda non soltanto gli oggetti di lusso, ma anche gli oggetti di uso quotidiano come giocattoli, apparecchiature elettroniche, tosaerba e passeggini. Se vogliamo impedire che altri titolari di marchi adottino le stesse misure, dobbiamo agire subito.

    Per questo motivo ci appelliamo ai responsabili delle decisioni politiche a livello europeo affinché modifichino le leggi sulla concorrenza nell'Unione Europea per interrompere queste pratiche commerciali ingiuste. Per spingerli ad agire abbiamo però bisogno del tuo aiuto. Se vuoi aderire alla nostra campagna contro le barriere al commercio online, firma la petizione.

    Cordialmente,
    Il team di eBay


    Ora, mi domando e dico.

    E' la stessa Ebay che ha fatto un fuoco di sbarramento sui metodi di pagamento alternativi a Paypal ?
    E' la stessa Ebay che ha modificato i criteri di feedback per i venditori ?
    E' la stessa Ebay che non tutela gli acquirenti ?

    E' bello vedere come quando qualcuno più grosso di Ebay tenta una manovra del genere, Ebay stessa parla di una limitazione al libero commercio (elettronico)

  2. #2
    A me Ebay un po' le palle le ha rotte


    Comunque sia un produttore che vuol bloccare la vendita dei suoi prodotti "ME PARE NA STRUNZATA GALATTICA"
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  3. #3
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    A me Ebay un po' le palle le ha rotte


    Comunque sia un produttore che vuol bloccare la vendita dei suoi prodotti "ME PARE NA STRUNZATA GALATTICA"
    Un produttore magari ci guadagna di più vendendo direttamente i propri prodotti su internet...non trovi ?!

    Oppure semplicemente per accordi commerciali con altri soggetti o anche per una questione di immagine.

  4. #4

    Re: [Ebay] L'ombra di un liberismo a tre cilindri...

    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    E' bello vedere come quando qualcuno più grosso di Ebay tenta una manovra del genere, Ebay stessa parla di una limitazione al libero commercio (elettronico)


    e immagino che avrà ampio appoggio dagli utenti...

  5. #5

    Re: Re: [Ebay] L'ombra di un liberismo a tre cilindri...

    Originariamente inviato da krakovia


    e immagino che avrà ampio appoggio dagli utenti...
    Io ho avuto un negozio su ebay per circa due anni e poco più.

    Alla fine l'ho tolto per le commissioni troppo alte.

    Secondo me nel giro di pochi anni vedremo Ebay assorbita da qualche colosso ancora più grande.

    edit

  6. #6
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    Un produttore magari ci guadagna di più vendendo direttamente i propri prodotti su internet...non trovi ?!

    Oppure semplicemente per accordi commerciali con altri soggetti o anche per una questione di immagine.
    Allora tu hai una rete commerciale di negozianti vuoi imporre il prezzo e la vendita a chi vuoi tu, loro utilizzano l'auto per andare al lavoro, e tu vuoi che utilizzino invece l'ape cross e i vai dai produttori di auto a dir loro di non vendere più auto ai negozianti?

    Guarda personalmente un'email scritta così intanto la cestinerei immediatamente, l'hanno fatta scrivere al "POPULISTA STAGISTA DI TURNO o altro, perchè ha la professionalità di un gallina "


    Secondo luogo, ritengo che ebay ha anche rotto le palle, quindi sono doppiamente convinto che me paia na strunzata, o da parte loro o da parte dei commercianti

    E comunque mi frega sinceramente poco, per me ebay potrebbe saltare per aria domani

    Servizio fico, quel che vuoi, però trattano la gente come bestie in un carro
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    Un produttore magari ci guadagna di più vendendo direttamente i propri prodotti su internet...non trovi ?!

    Oppure semplicemente per accordi commerciali con altri soggetti o anche per una questione di immagine.

    Se io rivendo un oggetto significa che prima l'ho preso dal produttore.
    Il mio acquirente me lo compra perchè, accettndo il fatto che sia usato, paga di meno. Se fosse disposto a pagare il suo prezzo, lo prendererebbe nuovo.

    In pratica, i venditori originali non ci rimettono nulla.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    Un produttore magari ci guadagna di più vendendo direttamente i propri prodotti su internet...non trovi ?!

    Oppure semplicemente per accordi commerciali con altri soggetti o anche per una questione di immagine.
    il produttore sicuramente, ancor di più se ha il monopolio delle vendite dei propri prodotti o se controlla la distribuzione degli stessi, magari con una commissione sulle vendite.

    Altra cosa è che la Chicco (per dirne una) riesca ad impedirme di rivendere il passeggino che ho legittimamente comprato e che ora non uso più.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.