Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Poca Ram. Quale Sistema Operativo?

    Possiedo un Hp Compaq nx9010 Pentium 4 CPU 2.80Ghz 1.59Ghz, 192 di Ram (così come illustrato nella cartella "Proprietà di sistema"), H.D. da 40 Giga. Sistema operativo XP Home Edition 2002 Service pack 3. Vista la sua notevole lentezza e la scarsa ram, quale sistema operativo mi consigliate di installare al posto di Xp? Mi hanno parlato di ubuntu, ma non mi raccapezzo...preferirei non utilizzare alcun cd per l'avvio.
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    windows 95 o 98 ... In Linux invece PuppyLinux e lo vedrai volare.

    Ma ..., mi pare ancora una macchina di tutto rispetto, sostituirgli la ram e portarla a 512 MB o ad 1 GB ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciao
    il consiglio è quello di aumentare un po' la ram, se hai bisogna passa al forum di hardware, in fondo un pentium 2.8 Ghz non è da buttar via con puppy linux o anche xubuntu
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di Arcane
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    111
    con 192 mb forse una xubuntu potrebbe andare...non so quanto veloce...

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Poca Ram. Quale Sistema Operativo?

    Originariamente inviato da mauriziom78
    Possiedo un Hp Compaq nx9010 Pentium 4 CPU 2.80Ghz 1.59Ghz, 192 di Ram (così come illustrato nella cartella "Proprietà di sistema"), H.D. da 40 Giga. Sistema operativo XP Home Edition 2002 Service pack 3. Vista la sua notevole lentezza e la scarsa ram, quale sistema operativo mi consigliate di installare al posto di Xp? Mi hanno parlato di ubuntu, ma non mi raccapezzo...preferirei non utilizzare alcun cd per l'avvio.
    Grazie.
    Se è un nx9010 la sua scheda tecnica dovrebbe essere questa :

    http://www.dooyoo.it/computer-portat...x9010/details/

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    con quel processore se porti la ram a 512 MB o meglio ad 1 GB (spesa abbastanza modica ...) qualsiasi distribuzione linux vola.
    Sto postando da un athlon 2000+ con 1 GB di ram con mandriva 2007 e non ho la minima intenzione di cambiarlo, va ancora benissimo. Tu hai un 2800, quindi ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.