Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: [Fumettistico] Bleach

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    [Fumettistico] Bleach

    Fumetto dal titolo che -ho scoperto oggi- significa "candeggina".

    Il che dice già tanto...

    All'inizio aveva una storia anche carina. però ormai la storia non esiste più. è solo un lungo susseguirsi di combattimenti più o meno giustificati in cui l'autore è troppo impegnato a far fare i fighi alla caterva di personaggi che ci sono, infilarci con scuse più o meno atroci, tette che paiono palloni da basket, non tanto per la grandezza ma per la naturalezza con cui stanno su e scene di evidente sadomaso. Poi, quando trova un buco libero, invece di approfittarne per creare un po' di trama, ci infila dentro le storie più o meno strappalacrime e più o meno sconvolgenti (insomma, trite e ritrite) di personaggi che muoiono poche pagine dopo (con immenso sollievo del lettore che ha passato gli ultimi 3 numeri a vederlo fare il figo perché è immortale. Capiamoci: sollievo perché le povere pa...e del lettore non ce la facevano più).

    Ma la cosa migliore è come muoiono questi cattivi che tengono campo per numeri e numeri. Gli ultimi due, giusto per fare un esempio.

    - Mangiando quella parte del corpo della mia assistente, ti ho avvelenato!
    - Ma dai? Che veleno era?
    - Quello del superuomo. Adesso per te il tempo rallenterà all'infinito.

    Ok. Il tempo gli è rallentato. Questo tipo ha visto arrivare la spada a una lentezza allucinante e.... NON FA NIENTE PER EVITARLA! Ok. È vero: solo il cervello è accellerato all'infinito, e il corpo è sempre della stessa velocità. Ma cavolo, fino a un secondo prima hai evitato colpi ben più veloci. Quello lo potevi evitare con calma.


    Ma il top è stato l'ultimo di questo numero.
    Il "buono": - Ah, sì. La benda sull'occhio. Ora che l'hai tolta sono immensamente più forte. E poi, sai, se tengo la spada con due mani la spada è molto più forte.

    E io: MA CHE ASPETTAVI ALLORA???????

    - Eh, no. Faceva troppo figo.

    Ah. Perché fino a quel momento che hai fatto? Hai pure aspettato che Icigo fosse ridotto a un ammasso di ossa e carne non esattamente umanoide per far vedere quanto sei forte!!!!

    Bha! Lo continuo a comprare solo perché poi lo passo a un amico. Ma ormai ho perso la voglia di leggerlo.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    e la verdura?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da NyXo
    e la verdura?
    Finita. Mi sono rimaste due banane (mai usate) se ti interessano.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  4. #4
    Originariamente inviato da Reiuky
    Finita. Mi sono rimaste due banane (mai usate) se ti interessano.
    con la zuppa di cipolle mi sa che non ci stanno tanto bene. per sta volta passo.

    cmq di bleach non mi son mai piaciute le copertine, motivo per cui non ci ho mai speso un euro

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    8
    BLEACH è proprio orribile. Troppo shonen
    Il cucchiaio non esiste

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: [Fumettistico] Bleach

    Originariamente inviato da Reiuky
    Ma il top è stato l'ultimo di questo numero.
    Il "buono": - Ah, sì. La benda sull'occhio. Ora che l'hai tolta sono immensamente più forte. E poi, sai, se tengo la spada con due mani la spada è molto più forte.

    E io: MA CHE ASPETTAVI ALLORA???????

    - Eh, no. Faceva troppo figo.

    Ah. Perché fino a quel momento che hai fatto? Hai pure aspettato che Icigo fosse ridotto a un ammasso di ossa e carne non esattamente umanoide per far vedere quanto sei forte!!!!

    Bha! Lo continuo a comprare solo perché poi lo passo a un amico. Ma ormai ho perso la voglia di leggerlo.
    no, ok, se mi tocchi Kempachi mi sento costretto a intervenire. senza offesa, eh, ma se non hai capito perche' si comporta cosi', non hai capito niente del personaggio.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Re: Re: [Fumettistico] Bleach

    Originariamente inviato da Druzya
    no, ok, se mi tocchi Kempachi mi sento costretto a intervenire. senza offesa, eh, ma se non hai capito perche' si comporta cosi', non hai capito niente del personaggio.
    Mica criticavo il personaggio.... Criticavo l'autore.

    Come personaggio ci sta pure. Ma ti rendi conto che l'autore ha fatto una mandria di personaggi dal difficile passato che sono diventati dei "buoni" (che poi se guardi Kempachi, buoni è proprio relativo)? Ormai oltre che ingestibile, è diventato di una monotonia assurda.

    @ afaik

    Shonen dice tutto e dice niente. Prendi Kurohime. è uno shonen, ma è bellissimo. Per non parlare di spul eater (almeno fino a questo momento) è fatto con una cura che molti autori di shojo non conoscono
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  8. #8

    Re: Re: [Fumettistico] Bleach

    Originariamente inviato da Druzya
    no, ok, se mi tocchi Kempachi mi sento costretto a intervenire. senza offesa, eh, ma se non hai capito perche' si comporta cosi', non hai capito niente del personaggio.
    quoto Dru!

    però c'è da dire anche che la trama effettivamente non è sto granchè.. cioè, ho iniziato a leggerlo perchè ce l'aveva mio fratello e mi son sparato na 20ina di numeri in un giorno.. troppo veloce.. non c'è molta storia ma solo combattimenti.. con ichigo che nell'arco di 2 ore diventa uno strafigo più forte di tutti..

    non ho molti metri di paragone visto che non seguo molto i manga.. (bleach, naruto, slam dunk, hellsing, d.gray man, city hunter.. tutti rubati al fratello ) ma insomma rispetto ad un Naruto dove i personaggi son caratterizzati molto molto bene, secondo me non ha paragone.. è una cosa più "leggera" nella lettura, senza tanta storia da doverci star dietro.. ci sta..
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  9. #9
    Gli shonen devono muorire quasi tutti.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Gli shonen devono muorire quasi tutti.
    Quali salveresti?

    Io Kurohime, Soul Eater e Ueki (l'ultimo solo ed esclusivamente perché mi fa ridere)
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.