Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    [Ferroviario] qualcuno mi spiega come mai...

    ... i controllori passano raramente a vidimare i biglietti?

    Ci stavo pensando adesso che sono, tanto per cambiare, in treno.
    Ci sono delle tratte e degli orari precisi in cui il capotreno non fa mai il giro delle carrozze per controllare i biglietti.
    Per esempio quando vado e torno dal lavoro in orari "di punta" il controllore non passa mai. In orari diversi nella stessa tratta invece passa.
    Nel treno dove sono ora per andare a trovare mammà (stesso treno tutte le volte) non passa mai.

    Insomma, nelle stazioni ti fanno un mazzo così con "Trenitalia sta intensificando i controlli" e poi non passa nessuno??? Voglia di lavorare zero questi capitreno
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  2. #2

    Re: [Ferroviario] qualcuno mi spiega come mai...

    Originariamente inviato da Rouge83
    ... i controllori passano raramente a vidimare i biglietti?

    Ci stavo pensando adesso che sono, tanto per cambiare, in treno.
    Ci sono delle tratte e degli orari precisi in cui il capotreno non fa mai il giro delle carrozze per controllare i biglietti.
    Per esempio quando vado e torno dal lavoro in orari "di punta" il controllore non passa mai. In orari diversi nella stessa tratta invece passa.
    Nel treno dove sono ora per andare a trovare mammà (stesso treno tutte le volte) non passa mai.

    Insomma, nelle stazioni ti fanno un mazzo così con "Trenitalia sta intensificando i controlli" e poi non passa nessuno??? Voglia di lavorare zero questi capitreno
    Buongiorno.
    Sarà che non c'è nemmeno il capotreno... visto lo stato fatiscente dei treni (e mi riferisco alle tratte regionali del Lazio) ci pensano bene a farsi vedere.
    Ieri sono andato a lavoro in treno. Roma Termini - Pomezia (treno per Nettuno) delle 10.07.
    Il treno in stazione aveva i vagoni con l'aria condizionata accesa. Poco prima di partire (alle 10.15) condizionatori spenti. Fino a Pomezia è stata un sauna...
    Maledetta Trenitalia.

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Re: [Ferroviario] qualcuno mi spiega come mai...

    Originariamente inviato da Domenix
    Buongiorno.
    Sarà che non c'è nemmeno il capotreno...
    facile anche che il treno sia manovrato dall'addetto alle pulizie.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4

    Re: Re: Re: [Ferroviario] qualcuno mi spiega come mai...

    Originariamente inviato da fcaldera
    facile anche che il treno sia manovrato dall'addetto alle pulizie.

  5. #5

    Re: Re: Re: [Ferroviario] qualcuno mi spiega come mai...

    Originariamente inviato da fcaldera
    facile anche che il treno sia manovrato dall'addetto alle pulizie.
    No no. Quelli stanno in sciopero da alcuni giorni. Passa l'AMA la mattina dai binari col camion che si affianca ai vagoni, li aggancia di lato, li solleva, li inclina come per svuotarli, li sbatacchia, ma siccome da sopra non si aprono il risultato è che la monnezza dentro viene ridistribuita per bene per tutto il vagone.

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Re: Re: Re: [Ferroviario] qualcuno mi spiega come mai...

    Originariamente inviato da Domenix
    No no. Quelli stanno in sciopero da alcuni giorni.
    Allora vuol dire che alla guida non c'è nessuno. A parte un mattone forato sul pedale.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Re: [Ferroviario] qualcuno mi spiega come mai...

    Originariamente inviato da fcaldera
    Allora vuol dire che alla guida non c'è nessuno. A parte un mattone forato sul pedale.
    Ci stanno i pinguini di Madagascar che amano il caldo...

  8. #8
    Presumo per questioni di bilancio, i soldi incassati con le multe non riuscivano a coprire lo stipendio dei controllori

    del resto trenitalia è abbastanza "morbida" in questo, se sei senza biglietto appena 25 euro.. considera che qui nel lazio negli autobus di linea ti fanno 100 euro

  9. #9
    Originariamente inviato da l'evangelista
    Presumo per questioni di bilancio, i soldi incassati con le multe non riuscivano a coprire lo stipendio dei controllori

    del resto trenitalia è abbastanza "morbida" in questo, se sei senza biglietto appena 25 euro.. considera che qui nel lazio negli autobus di linea ti fanno 100 euro
    Spesso quando beccano qualcuno senza biglietto non fanno neanche la multa e lo fanno scendere alla prima stazione
    firma in costruzione

  10. #10
    perchè fate tratte sfigate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.