Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Arabo] Aiuto con lettera dell'INPDAP



    Mi è arrivata oggi una lettera dall'Inpdap, in quanto da Settembre mia madre andrà in pensione. Visto che, nonostante il mio lavoro, di burocratese ne mastico poco, vi chiedo se siete in grado di darmi delucidazioni in merito.

    Premessa: ovviamente mi informerò già Lunedì con la tipa che sta seguendo il processo di pensionamento, tuttavia vorrei capire qualcoas di più già da ora. Ho già googlato, ma non ottengo soddisfazione.

    Praticamente:

    "In relazione alla nota sopra distinta si comunica che, la persona nominata in oggett, per il servizio prestato:
    *SEGUE DETTAGLIO CON I VARI PERIODI DI LAVORO*

    è obbligata all'iscrizione alla Cassa pensioni sopradescritta amministrata dall'INPDAP.
    Per il detto serviio non è stato conferito il trattamento di quiescenza.
    Pertanto, nei riguardi della stessa trovano applicazione le norme sulla ricongiunzione dei servizi, previste dagli artt.113-115-116 del DPR 29/12/73 n.1092.
    ( Link qui: http://www.uilcfs.it/public/leggi/le...DPR1092-73.htm )

    L'importo di € XXXX relativo all'indennità "una tantum" o al valore capitale della pensione, verrà imputato sul corrispondente capitolo di bilancio. Nessuna somma è dovuta all'interessato.

    Ergo?

    Si parla della categoria personale scolastico non insegnante, dipendente prima comunale (nel periodo cui si riferisce la lettera), quindi statale.

    Se mi aiuterete saprò come ricompensarvi.

    Grazie

  2. #2
    Tua mamma deve iscriversi all'INPDAP che provvederà a farsi dare i soldi della pensione dallo stato e a girarli a tua madre dopo che tutte le pratiche in essere verranno espletate.

  3. #3
    Originariamente inviato da Domenix
    Tua mamma deve iscriversi all'INPDAP che provvederà a farsi dare i soldi della pensione dallo stato e a girarli a tua madre dopo che tutte le pratiche in essere verranno espletate.
    Grazie per la risposta.

    Ti dirò, alla fine la "palla" è rimbalzata un po' di volte tra INPS e INPDAP, adesso questa necessità di iscrizione mi lascia qualche perplessità, perlopiù per il ritardo dell'avviso stesso.

  4. #4
    Originariamente inviato da MrSatanRulez
    Grazie per la risposta.

    Ti dirò, alla fine la "palla" è rimbalzata un po' di volte tra INPS e INPDAP, adesso questa necessità di iscrizione mi lascia qualche perplessità, perlopiù per il ritardo dell'avviso stesso.
    Guarda, ho lavorato come consulente in INPDAP a Roma in via Ballarin alla comunicazione.
    La palazzina gemella a quella dove ero io era quella dove ricevevano il pubblico. Le scene che ho visto e gli aneddoti che mi hanno raccontato su come gestiscono le pratiche rasentano il comico.
    Un cosiglio? Vieni a Roma a vai all'INPDAP di via Ballarin. Appena vedono che sei inalberato risolvono tutto in pochi giorni.

  5. #5
    Grazie mille per la risposta, ora attendo maggiori chiarimenti, domani sera posterò un aggiornamento.

    Francamente mi viene parecchio fuori mano andare fino a Roma per la soluzione (considerando inoltre che io per il mese che sta finendo e per il prossimo non ho ferie ), spererei di risolvere l'inghippo in altro modo.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.