Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    [Curiosità] Come lavorate Web Designers?

    Richiesta di un sito web. Avete la vostra suite Adobe, e magari un Mac scintillante scoppiettante. Come vi muovete? So che i trucchi del mestiere non si pubblicano al mondo, ma ci si può limitare ad una mappa concettuale. Io agisco così:

    1) Se non la ho già, cerco ispirazione in siti gallery di template e grafiche varie.
    2) Comincio a costruire l'intero layout con Photoshop.
    3) Mi appunto su un quadernino tutti i nomi degli id e delle classi che voglio utilizzare.
    4) Apro dreamweaver e comincio a scrivere la pagina html e il foglio di stile.

    E con la bozza ci siamo. Del mio metodo odio l'assenza di Illustrator, quindi della grafica vettoriale. Quanto è rilevante per voi? Dite che il layout andrebbe interamente sviluppato su Illustrator?

  2. #2
    layout web su illustrator non ne ho mai visti

  3. #3
    Io ce l'ho la suite Adobe con il Mac scintillante
    A parte questo il mio modo di lavorare non è certo una mia esclusiva:

    - Interagisco col cliente cercando di trarre quante più informazioni riguardo la propria attività e le proprie esigenze. Questo per poter elaborare la_miglior strategia creativa.

    - Apprese le informazioni necessarie, passo all'ideazione del progetto e alla relativa messa su carta con particolare attenzione alla sua struttura architettonica. Questo è lo standard, ma se il cliente non lo ritiene necessario parto direttamente davanti al computer e mi lascio ispirare un pò da tutto (musica, siti, foto, ecc.)

    - Tutto il resto è codifica dell'idee mediante l'uso dei vari linguaggi web e con l'apporto di software grafici adatti.

    Al dilà di questo comunque (mi sono venduto bene? ) io non credo che sia importante in che modo sviluppi, come ti ispiri e come lavori: l'importante è solo il risultato

    edit: finito ora di leggere. io non ho mai sviluppato un intero layout con illustrator e non sono neanche sicuro di sapere come si faccia. in caso lo uso (così come uso photoshop o freehand mx che preferisco) per parti grafiche che poi metto insieme con html/php e css io vado ancora di blocconote

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165

    Re: [Curiosità] Come lavorate Web Designers?

    Originariamente inviato da digital00
    4) Apro dreamweaver
    Argh

  5. #5
    Scarico un template, cambio i testi e lo mando su.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  6. #6
    Ma perchè rispondo seriamente

  7. #7

    Re: Re: [Curiosità] Come lavorate Web Designers?

    Originariamente inviato da DydBoy
    Argh

  8. #8
    Io ti consiglio di provare a prendere un premio nobel prova prendere un ratto e fallo accoppiare con una scimmia.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  9. #9

    Re: [Curiosità] Come lavorate Web Designers?

    Originariamente inviato da digital00
    Richiesta di un sito web. Avete la vostra suite Adobe, e magari un Mac scintillante scoppiettante. Come vi muovete? So che i trucchi del mestiere non si pubblicano al mondo, ma ci si può limitare ad una mappa concettuale. Io agisco così:

    1) Se non la ho già, cerco ispirazione in siti gallery di template e grafiche varie.
    2) Comincio a costruire l'intero layout con Photoshop.
    3) Mi appunto su un quadernino tutti i nomi degli id e delle classi che voglio utilizzare.
    4) Apro dreamweaver e comincio a scrivere la pagina html e il foglio di stile.

    E con la bozza ci siamo. Del mio metodo odio l'assenza di Illustrator, quindi della grafica vettoriale. Quanto è rilevante per voi? Dite che il layout andrebbe interamente sviluppato su Illustrator?
    In pratica hai speso soldi per una suite di programmi e poi a posteriori cerchi di giustificarne l'utilità, e te ne rammarichi quando non la trovi.

    Il marketing proattivo della Adobe funziona bene, non c'è che dire.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    io scrivo l'intero codice nella mente, poi accendo il pc e lo scrivo in 5 min., Mozart mi fa una pippa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.