Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Manteiner

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    1,026

    Manteiner

    ragazzi spero di non aver sbagliato sezione per scrivere ma spesso mi imbatto in clienti che hanno domini registrati sotto il nome della azienda stessa che glie li produce

    vorrei sapere se qualcuno può spiegarmi quali vantaggi abbia una agenzia per esempio,nel dichiararsi padrona dei siti che costruisce

    non è buona norma che i domini siano a nome del cliente stesso?

    grazie a chi risponderà in parole povere

  2. #2

    Re: Manteiner

    Originariamente inviato da ispuk
    non è buona norma che i domini siano a nome del cliente stesso?
    E' buona norma, infatti.
    I domini dei miei clienti sono sempre stati registrati a nome loro perchè il dominio non è mio ma loro. Punto.

  3. #3

    Re: Manteiner

    Originariamente inviato da ispuk
    ragazzi spero di non aver sbagliato sezione per scrivere ma spesso mi imbatto in clienti che hanno domini registrati sotto il nome della azienda stessa che glie li produce

    vorrei sapere se qualcuno può spiegarmi quali vantaggi abbia una agenzia per esempio,nel dichiararsi padrona dei siti che costruisce

    non è buona norma che i domini siano a nome del cliente stesso?

    grazie a chi risponderà in parole povere
    il piccolo vantaggio è che cosi si accellera l'acquisto del dominio, sopratutto se è un .it
    ricordo anni fa avevo un cliente che riuscì a sbagliare per 6 volte di fila la lettera da mandare al nic

    questo non toglie che la cosa giusta sia armarsi di un po di pazienza e intestare il dominio al cliente.

  4. #4

    Re: Re: Manteiner

    Originariamente inviato da l'evangelista
    il piccolo vantaggio è che cosi si accellera l'acquisto del dominio, sopratutto se è un .it
    Se questa fosse l'unica ragione sarebbe anche una ragione abbastanza nobile.
    Ma se qualcuno mi acquista un sito io la registrazione gliela faccio gratis più che volentieri o, al massimo, gli chiedo 20 Euro (che poi quelli del Nic 8 volte su 10 riescono a rifiutarla anche a me, la lar).
    Il fatto è che alcune agenzie poco serie cercano pure di piantare grane quando vuoi mollarle magari creando problemi col trasferimento dal momento che il dominio è intestato a loro. Oppure lucrano vergognosamente sui rinnovi quando il cliente stesso potrebbe tranquillamente pensarci da solo al rinnovo spendendo solo 1 Euro per il bollettino postale invece di 50.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kevin
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    503
    io oltre alla velocizzazione aggiungo la pigrizia ..
    i domini spesso vengono registrati con i dati di default e spesso nessuno (compreso il sottoscritto) si ricorda di andare a cambiare i dati oppure dire faccio dopo/domani etc e poi non lo si fa

    Il discorso di lucrare è vero mi è capitato di trasferire da me qualche cliente e l'agenzia non voleva mollare il dominio ... vergona!!!
    Non ti accontentare mai. Raggiungi il successo e poi rinizia da capo.
    Non si ha mai una seconda possibilità per fare una bella prima impressione.
    Punti d'immersione in Italia e all'estero
    Template per siti web

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.