Conosco un numero fisso ip, posso conoscere a quale rete appartiene ?
Ciao e grazie
Conosco un numero fisso ip, posso conoscere a quale rete appartiene ?
Ciao e grazie
Immagino tu indenda un indirizzo IP, formato da quattro numeri.
Dipendentemente dal valore del primo, appartiene alla rete formata dal primo, dai primi due o dai primi tre.
Ma immagino tu voglia sapere chi è il proprietario dell'indirizzo: in questo caso devi utilizzare un servizio di whois, tipo www.who.is, ma in rete ce ne sono diversi.
Ho cercato su who.is chi è il proprietario, ma non è uscito nulla, basta inserire il blocco di 4 cifre ? Grazie mille !Originariamente inviato da mroghy
Immagino tu indenda un indirizzo IP, formato da quattro numeri.
Dipendentemente dal valore del primo, appartiene alla rete formata dal primo, dai primi due o dai primi tre.
Ma immagino tu voglia sapere chi è il proprietario dell'indirizzo: in questo caso devi utilizzare un servizio di whois, tipo www.who.is, ma in rete ce ne sono diversi.
Scusa se mi ripeto ma ho trovato a chi appartiene la rete. E' di una istituzione pubblica, i primi due blocchi la identificano, ma io vorrei sapere a chi sono assegnati gli ultimi due blocchi di numeri. E' possibile conoscere questo dato oppure vengono assegnati dalla istituzione pubblica e quindi sono segreti ? Grazie di nuovo.Originariamente inviato da possa
Ho cercato su who.is chi è il proprietario, ma non è uscito nulla, basta inserire il blocco di 4 cifre ? Grazie mille !
Gli indirizzi IP vengono assegnati a blocchi a chi li compra. Come vengono distribuiti poi all'interno della rete del proprietario non è notizia pubblica e non possibile saperlo. Se il proprietario è un ISP, essi sono gli indirizzi dinamici degli utenti, a meno che non siano assegnati staticamente a qualcuno. In ogni caso sapere a chi sono assegnati in un determinato momento è possibile dal solo proprietario a seguito di richiesta della Magistratura.
Se però la rete non è protetta dai comandi ICMP, è possibile sapere la marca della scheda di rete e spesso il nome dell'utente connesso, se il client risponde al comando finger.
Sei espertissimo ti sfrutto: uso windows xp home e il comando finger non è supportato, per caso windows xp professional supporta il comando finger ? Grazie !Originariamente inviato da mroghy
Gli indirizzi IP vengono assegnati a blocchi a chi li compra. Come vengono distribuiti poi all'interno della rete del proprietario non è notizia pubblica e non possibile saperlo. Se il proprietario è un ISP, essi sono gli indirizzi dinamici degli utenti, a meno che non siano assegnati staticamente a qualcuno. In ogni caso sapere a chi sono assegnati in un determinato momento è possibile dal solo proprietario a seguito di richiesta della Magistratura.
Se però la rete non è protetta dai comandi ICMP, è possibile sapere la marca della scheda di rete e spesso il nome dell'utente connesso, se il client risponde al comando finger.
XP Pro ha il finger client ma non il server. I server sono presenti sicuramenti su Unix e Unix-like. Server per probabilmente esistono, basta googlare un po'.
Perchè serve il server ? GrazieOriginariamente inviato da mroghy
XP Pro ha il finger client ma non il server. I server sono presenti sicuramenti su Unix e Unix-like. Server per probabilmente esistono, basta googlare un po'.
Perché quando qualcuno (client) fa una domanda a qualcun altro questo qualcun altro (server) deve capire e rispondere a tono. Senza server il client parla a vanvera. Senza client i server non fanno nulla.