Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: numero ip

Utente di HTML.it

numero ip

Conosco un numero fisso ip, posso conoscere a quale rete appartiene ?
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Immagino tu indenda un indirizzo IP, formato da quattro numeri.
    Dipendentemente dal valore del primo, appartiene alla rete formata dal primo, dai primi due o dai primi tre.
    Ma immagino tu voglia sapere chi è il proprietario dell'indirizzo: in questo caso devi utilizzare un servizio di whois, tipo www.who.is, ma in rete ce ne sono diversi.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mroghy
    Immagino tu indenda un indirizzo IP, formato da quattro numeri.
    Dipendentemente dal valore del primo, appartiene alla rete formata dal primo, dai primi due o dai primi tre.
    Ma immagino tu voglia sapere chi è il proprietario dell'indirizzo: in questo caso devi utilizzare un servizio di whois, tipo www.who.is, ma in rete ce ne sono diversi.
    Ho cercato su who.is chi è il proprietario, ma non è uscito nulla, basta inserire il blocco di 4 cifre ? Grazie mille !

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da possa
    Ho cercato su who.is chi è il proprietario, ma non è uscito nulla, basta inserire il blocco di 4 cifre ? Grazie mille !
    Scusa se mi ripeto ma ho trovato a chi appartiene la rete. E' di una istituzione pubblica, i primi due blocchi la identificano, ma io vorrei sapere a chi sono assegnati gli ultimi due blocchi di numeri. E' possibile conoscere questo dato oppure vengono assegnati dalla istituzione pubblica e quindi sono segreti ? Grazie di nuovo.

Gli indirizzi IP vengono assegnati a blocchi a chi li compra. Come vengono distribuiti poi all'interno della rete del proprietario non è notizia pubblica e non possibile saperlo. Se il proprietario è un ISP, essi sono gli indirizzi dinamici degli utenti, a meno che non siano assegnati staticamente a qualcuno. In ogni caso sapere a chi sono assegnati in un determinato momento è possibile dal solo proprietario a seguito di richiesta della Magistratura.

Se però la rete non è protetta dai comandi ICMP, è possibile sapere la marca della scheda di rete e spesso il nome dell'utente connesso, se il client risponde al comando finger.

Utente di HTML.it
    Gli indirizzi IP vengono assegnati a blocchi a chi li compra. Come vengono distribuiti poi all'interno della rete del proprietario non è notizia pubblica e non possibile saperlo. Se il proprietario è un ISP, essi sono gli indirizzi dinamici degli utenti, a meno che non siano assegnati staticamente a qualcuno. In ogni caso sapere a chi sono assegnati in un determinato momento è possibile dal solo proprietario a seguito di richiesta della Magistratura.

Se però la rete non è protetta dai comandi ICMP, è possibile sapere la marca della scheda di rete e spesso il nome dell'utente connesso, se il client risponde al comando finger.
    Sei espertissimo ti sfrutto: uso windows xp home e il comando finger non è supportato, per caso windows xp professional supporta il comando finger ? Grazie !

XP Pro ha il finger client ma non il server. I server sono presenti sicuramenti su Unix e Unix-like. Server per probabilmente esistono, basta googlare un po'.

Utente di HTML.it
    XP Pro ha il finger client ma non il server. I server sono presenti sicuramenti su Unix e Unix-like. Server per probabilmente esistono, basta googlare un po'.
    Perchè serve il server ? Grazie

Perché quando qualcuno (client) fa una domanda a qualcun altro questo qualcun altro (server) deve capire e rispondere a tono. Senza server il client parla a vanvera. Senza client i server non fanno nulla.

Permessi di invio