PDA

Visualizza la versione completa : vb.net o c++

zio Tonino
26-07-2009, 21:39
buona sera a tutti,
vorrei chiedere a voi, che sicuramente masticate la materia più di me, quale linguaggio si presta meglio alla gestione di un database?

ho una discreta esperienza con il vb6 e ho fatto qualcosina con il c++; mi chiedevo però se valesse la pena studiare un nuovo linguaggio come il vb.net oppure se conveniva di più il c++.

Al momento utilizzo Access per la gestione dei database;vorrei però riuscire a creare programmini stand alone; voi cosa mi consigliate? esiste una guida completa sia per il codice che per i vari programmi/"compilatori" ?

Grazie

c_junior
27-07-2009, 01:52
considera che vb è compatibile solo per windows!!!! mentre il c++ lo puoi adattare su diverse piattaforme. Poi se hai già dell'esperienza con il c++ rimani sul c++

LeleFT
27-07-2009, 08:54
Come già detto più volte, la domanda non ha senso di essere posta.
Ognuno esprime il proprio parere, secondo il proprio gusto. Questo non dà alcuna informazione utile e, solitamente, si genera un flame.

Senza contare che VB.NET viene trattato in un forum, C++ in un altro, senza contare che manca completamente un titolo per la discussione, direi che ti puoi facilmente documentare su entrambi i linguaggi: usando i motori di ricerca, cercando discussioni in questo forum e in "Visual Basic e .NET Framework", ecc.

La scelta del linguaggio è per lo più personale: nessuno meglio di te può dirti quale sia il linguaggio che fa più al tuo caso. Per la gestione di DB, poi, qualunque linguaggio va bene, quindi quello che conosci meglio è la scelta più azzeccata.

Devo chiudere la discussione.

Ciao. :ciauz:

Loading