salve ho un netboock asus 701 , ho installato ubuntu 9.04 funziona tutto benissimo ma non riesco ad installare la chiavetta huawei e1692 della tim, la riconosce solo sul desktop ma non fa connessione cosa può essere? vi ringrazio
salve ho un netboock asus 701 , ho installato ubuntu 9.04 funziona tutto benissimo ma non riesco ad installare la chiavetta huawei e1692 della tim, la riconosce solo sul desktop ma non fa connessione cosa può essere? vi ringrazio
Ciao,
mi è sembrata proprio una strana coincidenza leggere il titolo di questo thread perché proprio ieri ho configurato la connessione esattamente con la stessa chiave usb (però su Slackware 12.2)
Tutto quello che devi fare è scaricare lo script di installazione per Linux che è presente sulla chiavetta stessa, nonché i driver (.bin) che stanno nella stezza cartella ("Linux"), l'archivio compresso tar.gz, il README ed eventuali altri file che ora non ricordo. A quel punto non devi fare altro che seguire le poche e semplici istruzioni del README stesso e hai concluso... ovviamente assicurati che il sistema abbia riconosciuto la tua scheda di rete.
Un'osservazione: nel README c'è scritto che dovrebbe essere creata un'icona di avvio sul desktop. Questo viene fatto, ma poiché per l'installazione hai ovviamente bisogno dei privilegi di root l'icona sarà creata nella cartella Desktop dell'utente root appunto, quindi non ti stupire se non la vedi sul tuo. Chiaramente basta dare un semplice
per risolvere la cosa.codice:# cp /root/Desktop/MobilePartner.desktop /home/tuo_nome/Desktop && \ > chown tuo_nome /home/tuo_nome/Desktop/MobilePartner.desktop
every day above ground is a good one