Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella

Comparativa tra client msn: qual è il più completo?

Non uso molto msn, sono più uomo skype, ma mi capita di doverlo usare. Ieri per la prima volta mi sono posto il problema di quale sia allo stato attuale il miglior client, ma in internet si trovano tutte notizie vecchie che danno comunque come migliori aMSN ed Emesene.
    Ci sarebbe anche Pidgin, ma da quel che ho capito è sicuramente meno completo degli altri due, anche se presenta il vantaggio di essere multiprotocollo.
    Qualcuno sa dirmi in definitiva qual è il più completo, per chi deve usare solo la rete msn?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Comparativa tra client msn: qual è il più completo?

Originariamente inviato da taylorella
    Non uso molto msn, sono più uomo skype, ma mi capita di doverlo usare. Ieri per la prima volta mi sono posto il problema di quale sia allo stato attuale il miglior client, ma in internet si trovano tutte notizie vecchie che danno comunque come migliori aMSN ed Emesene.
    Ci sarebbe anche Pidgin, ma da quel che ho capito è sicuramente meno completo degli altri due, anche se presenta il vantaggio di essere multiprotocollo.
    Qualcuno sa dirmi in definitiva qual è il più completo, per chi deve usare solo la rete msn?

Per ora il più completo è e rimane AMSN .

Utente di HTML.it
    Per ora il più completo è e rimane AMSN
    Concordo... inoltre so che gli sviluppatori di aMSN e emesene si sono uniti per realizzare aMSN 2.0 che dovrebbe essere un IM client molto più completo e performante di quanto non lo sia la versione attuale. Mi auguro davvero che il progetto si concluda presto...
    every day above ground is a good one

aMSN2 promette davvero bene, provo la versione git da quando ancora non si riusciva a fare il login Comunque quello con cui mi sono trovato meglio fino ad ora (e ne ho provati taaanti) è kmess2, unica pecca è che è in qt, e se non si usa kde si porta dietro un pò di dipendenze
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Originariamente inviato da psykopear
    aMSN2 promette davvero bene, provo la versione git da quando ancora non si riusciva a fare il login Comunque quello con cui mi sono trovato meglio fino ad ora (e ne ho provati taaanti) è kmess2, unica pecca è che è in qt, e se non si usa kde si porta dietro un pò di dipendenze
    Non l'avevo mai sentito kmess... ma supporta anche webcam e audio con altri utenti msn?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Originariamente inviato da spqr
    Non l'avevo mai sentito kmess... ma supporta anche webcam e audio con altri utenti msn?
    E' uscita il 20 luglio la 2.0 versione ufficiale (io usavo la beta2) e ci dovrebbe essere anche il supporto webcam, anche se non l'ho ancora provato
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it
    Mi associo a peretta,mi ha fatto conoscere lui Kmess a me piace un sacco e non uso altro

Allora magari lo provo, peccato però che uso gnome....
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Grazie a tutti per le risposte, quindi diciamo che aMSN è il migliore, seguito da kmess (che personalmente non conosco). Domanda: tra aMSN/kmess ed emesene, restano comunque più validi i primi due? Chiedo, perchè per quel poco che ho provato emesene mi è sembrato fatto bene, però non riesco a trovare nessuna scheda tecnica sulle features proposte dai tre client.
    Ci sono ad esempio funzioni palesemente mancanti tra i client nominati?
    Sto cercando di far su informazioni così alla fine il thread può essere utilizzato come aiuto anche nelle ricerche del forum.

Considera che amsn è riuscito ad implementare webcam e audio da poco tempo dopo molto lavoro, non so quanti possano vantarlo (quando sui siti dei clients si legge "supporto video/audio" in genere si intende solo tra client identici, con amsn invece puoi parlare via audio anche con client msn windows).
    Poi ti consente una personalizzazione a cui msn non si avvicina minimamente (allarmi per singolo evento e per singolo contatto, divisione in gruppi bloccabili che msn solo con l'ultima versione è arrivato a sviluppare...).
    Da come la vedo io come funzioni e plugin amsn è ormai superiore a msn da diverso tempo, fatta eccezione per i giochi e la funzione shared folder.

kmess l'ho appena provato ed è carino ma non so dirti molto perchè me l'ha fatto scoprire psykopear 2 giorni fa.. non ho provato webcam o audio e non so dirti nè come siano nè se effettivamente riescano a comunicare con msn.

Permessi di invio