Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

compatta molto semplice

ciao!
    vorrei regalare una compatta digitale ad una presona che non macina troppa tecnologia.
    per farvi un esempio questa persona è entrata in crisi a passare da TV CRT a TV LCD.

dato che non seguo molto il mercato compattine mi servirebbe con queste caratteristiche:
    -Semplice, meno bottoni ha meglio è. Il top sarebbe con i soli "on-off", "pulstante di scatto", "visiona foto", "cestino".
    -Batterie stilo (AA)
    -Memorie SD
    -Economica

grazie

Potresti prendere una Nikon Coolpix della serie L (economica e user-friendly) o della serie S (meno economica, più user-friendly e più figa ) oppure una Canon PowerShot della serie A (semplicissime ma bruttine) o IXUS (non proprio economiche ma really cool )
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Potresti prendere una Nikon Coolpix della serie L (economica e user-friendly) o della serie S (meno economica, più user-friendly e più figa ) oppure una Canon PowerShot della serie A (semplicissime ma bruttine) o IXUS (non proprio economiche ma really cool )
    La mia compatta è una nikon e, nonostante 4 anni di onorato servizio, diverse cadute, ed un display posteriore dove muoie un pixel ogni giorno è un ottima macchinetta (nikon coolpix 5600 da 5mpx)
    Ad esempio una nikon S220 com'è? 139 euro mi sembra un prezzo ottimo.

Sulla serie S non saprei dirti tanto, so solo che a me non piace molto, le ritengo fighe e basta.

Della serie L ho avuto la L3, L4, L10 e L12 e mi son trovato benissimo con tutte, tranne che la L12 che aveva lo stabilizzatore VR e faceva foto da schifo.

Se fossi in te però mi orienterei verso compatte Canon (ahime te lo dico da nikonista convinto ). Ho amici che hanno delle Canon compattine (IXUS e serie A) che fanno delle foto incredibili, ottima risoluzione, ottimi colori, ottimo contrasto e file molto soddisfacente.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    La mia compatta è una nikon e, nonostante 4 anni di onorato servizio, diverse cadute, ed un display posteriore dove muoie un pixel ogni giorno è un ottima macchinetta (nikon coolpix 5600 da 5mpx)
    mi sembra di avere la tua stessa macchinetta ( o la 5900, non ricordo )

4 anni di servizio, più di 12.000 foto scattate, nessun problema.

Però tutto d'un botto mi sono morti diversi pixel sul display posteriore, vedo che non sono l'unico.

A te vengono bene le foto d'interni? Io alle volte ho qualche difficoltà..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da blekm
    mi sembra di avere la tua stessa macchinetta ( o la 5900, non ricordo )

4 anni di servizio, più di 12.000 foto scattate, nessun problema.

Però tutto d'un botto mi sono morti diversi pixel sul display posteriore, vedo che non sono l'unico.

A te vengono bene le foto d'interni? Io alle volte ho qualche difficoltà..
    no, non molto bene, anche se ho visto di peggio.
    Pure i miei pixel sono morti senza motivo,solo è una cosa contagiosa . Ha iniziato un pixel e poi, piano piano, si è estesa agli altri. Ora avrò il 20% del display nero
    Boh avrà l'infulenza suina del pixel, ma fin che funziona la tengo, ma per queste ragioni non la posso regalare.

Da circa un anno sono passato a Canon con la reflex ed ora la compattina la uso veramente poco

@Federix: vedrò per le canon che hai menzionato, ripeto, più semplice è meglio è.
    Come uso è "di tutto un pò" dal fiore sul balcone al gatto che mangia la pappa, al concerto in chiesa alla foto ricordo....

no, non molto bene, anche se ho visto di peggio.
    Pure i miei pixel sono morti senza motivo,solo è una cosa contagiosa . Ha iniziato un pixel e poi, piano piano, si è estesa agli altri. Ora avrò il 20% del display nero
    Boh avrà l'infulenza suina del pixel, ma fin che funziona la tengo, ma per queste ragioni non la posso regalare.
    a me ne sono scoppiati tanti insieme, ma è ancora utilizzabile, non vedo perchè dovrei cambiarla.

La scarsità delle foto negli interni da cosa dipende?

e poi, il fatto che non giri le foto verticali è pallossissimo

Siti web Lucca

La scarsità delle foto negli interni da cosa dipende?
    ottica scarsa, sensore piccolo, ISO alti non utilizzabili

io non la cambio (orami frega poco della compatta) ma è un regalo ad una persona poco tecnlogica

ottica scarsa, sensore piccolo, ISO alti non utilizzabili
    ok, quando la vorrò cambiare passerò di qua e sarai interpellato

Siti web Lucca

ok, quando la vorrò cambiare passerò di qua e sarai interpellato
    si ma io "me ne intendo" (virgolette d'obbligo) di reflex, di compatte poco poco (infatti ho aperto il topic )

Permessi di invio