Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1

    Nuova fiesta GPL o TDCi

    Sto per prendere la Nuova Fiesta, ero convinto che il GPL fosse la soluzione migliore, ma il concessionario mi ha detto che TDCi conviene perché c'è da fare meno manutenzione (un tagliando l'anno oppure ogni 15000 Km) e poi mi ha detto che con un lintro di GPL ci faccio 11/12 Km/l mentre col TDCi ci farei 31 Km/l.
    Mi sto rincoglionendo di più del solito e alla fine forse sembra meglio la diesel.

    Il fatto che il 1.4 TDCi sia 68 cavalli vuol dire che è un polmone allucinante? Perché il benzina GPL è un 1.4 96 cavalli.

    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    31km/l? VVoVe:

    ma effettivi o dichiarati da wanna marchi? VVoVe:

  3. #3
    1) è un polmone allucinante
    2) 31km/l manco col binocolo. Se va bene ne fai 25...se va bene
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Io ho quella fiesta (vecchio modello ma il motore è uguale) è in effetti la 1400 diesel fa 25 km su strada extraurbana, verificato, a velocità di crociera.
    Il gpl ne fa di meno, ma devi anche valutare la differenza di costi del carburante.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    ciao, io non ho la nuova fiesta, ne ho una del 2006 TDCI e ti posso garantire che consuma pochissimo!! Faccio circa 700 Km con un pieno da 35 - 40 €... l'unica pecca è che 68 cavalli sono un po' pochini, con il clima acceso la macchina muore in salita... ti consiglio di prendere magari il TDCI 90 cavalli che costa un pochino di più ma rende decisamente meglio!
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  6. #6
    ah un'altra cosa, mi ha spiegato il meccanico che i motori alimentati a GPL solitamente durano il 25% in meno degli altri... se ci devi fare tanti km è una cosa da tenere a mente!
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  7. #7
    facciamo che 18/20Km/lt sono una media plausibile se non vuoi passare la tua vita a guardare i ciclisti che ti sorpassano.

    La manutenzione della vettura a gpl perchè dovrebbe essere diversa? Dubito tu abbia un tagliando ogni sei mesi o 8000Km.
    Informati bene va.. che probabilmente al concessionario gli fa comodo darti una vettura pronta consegna...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    68 cavalli
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  9. #9
    Originariamente inviato da LaJe
    68 cavalli
    ma saranno per cilindro credo.... spero
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  10. #10
    Ho la focus gpl e la scadenza dei tagliandi è 20000 km, col gpl (percorsi prevalentemente extraurbani) faccio 11km/l ... ma è un 2000 con 145 cv.
    Secondo me il tuo concessionario è in mala fede o idoneo alla pesca del fishraton.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.