Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77

Discussione: Acquisto bicicletta

  1. #1

    Acquisto bicicletta

    Vorrei prendere una bici, col cambio, che mi permetta anche di fare tratti medio/lunghi e qualche fuori-asfalto. Le mountain bike mi danno l'idea di "mi spacco il deretano e distruggo la schiena", per cui preferirei una bici con posizione abbastanza eretta.
    Una city bike potrebbe andar bene? E' effettivamente diversa da una mountain bike?
    Alternative? Consigli?

    Grazie Leonardi, Wsimmi e Msdjacki vari.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    ti consiglierei di comprare una bici.

  3. #3
    Budget tipo?
    Eccoti!

  4. #4
    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Budget tipo?
    120 / 150 euro.

    @Leo:

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da dokk
    120 / 150 euro.


    la city bike ha la posizione eretta, tutto il peso del corpo grava sul sedere, e il sellino sarà abbastanza largo per distribuire questo peso ma purtroppo la sella larga ti fa pedalare male, molto male.
    da decathlon con quella cifra puoi vedere queste: http://www.decathlon.it/IT/bici-polivalenti-6427584/
    cliccaci tu che a me mi viene l'orticaria con quelle bici

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    io giro con una mtb, prevalentemente in città per il tragitto casa-lavoro (una ventina di minuti). non ho schiena o mulo spaccati e mi trovo bene... però 20 minuti sono pochini

    dai un'occhiata alla decathlon, hanno delle biciclettine decenti per tutti i gusti a prezzi ridicoli

  7. #7
    non so.. io vado quotidianamente in bici, ma solo da corsa e non ho problemi... la mountain bike la lascio a quelli che vogliono fare tanta fatica per andare piano.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    Originariamente inviato da leon4rdo


    la city bike ha la posizione eretta, tutto il peso del corpo grava sul sedere, e il sellino sarà abbastanza largo per distribuire questo peso ma purtroppo la sella larga ti fa pedalare male, molto male.
    da decathlon con quella cifra puoi vedere queste: http://www.decathlon.it/IT/bici-polivalenti-6427584/
    cliccaci tu che a me mi viene l'orticaria con quelle bici
    Il " " è perchè il budget è bassino?

    Il fatto è che se volessi spararmi 50 km con la mtb credo che mi verrebbero le piaghe ai piani bassi...

  9. #9
    non hai un idea molto attinente alla realtà riguardo alle mountain.
    Primo perchè la posizione tenuta permette alle braccia di ammortizzare una parte del carico che una posizione "comoda ed eretta " invece scaricherebbe tutte sulla schiena...secondo perchè le altrre sono bici un po' emo e pesano 30 volte di più-
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  10. #10
    Originariamente inviato da lnessuno
    io giro con una mtb, prevalentemente in città per il tragitto casa-lavoro (una ventina di minuti). non ho schiena o mulo spaccati e mi trovo bene... però 20 minuti sono pochini

    dai un'occhiata alla decathlon, hanno delle biciclettine decenti per tutti i gusti a prezzi ridicoli
    Appunto, per 20 minuti non credo si siano problemi... ma per 2 o 3 ore?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.