Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Lega Vs Pdl - Ritiro afganistan

    Qualcuno che milita a sinistra mi puo' spiegare perchè se la lega và contro il Pdl arriva franceschini e appoggia berlusca?


    cioè dico prima c'era ualter che appoggiva le mozioni ora dario che appoggia
    ma possibile che tutti lo vogliono appoggiare a berlusconi?

    farebbero meglio a creare il partito unico, eviterebbero stè pagliacciate
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  2. #2

    Re: Lega Vs Pdl - Ritiro afganistan

    Originariamente inviato da faccia da libro
    Qualcuno che milita a sinistra mi puo' spiegare perchè se la lega và contro il Pdl arriva franceschini e appoggia berlusca?


    cioè dico prima c'era ualter che appoggiva le mozioni ora dario che appoggia
    ma possibile che tutti lo vogliono appoggiare a berlusconi?

    farebbero meglio a creare il partito unico, eviterebbero stè pagliacciate

    se si creasse il partito unico, a sx, allora dovrebbe prevalere il volere della maggioranza, che in questi casi è sempre stato quello dell'appoggio militare. Altrimenti si continuerebbe solo a farle le pagliacciate
    piattola.com/thule

  3. #3
    io intendo partito unico tra Pdl e PD è ridicolo e offensivo per tutti coloro che un tempo avevano berlinguer è oggi si ritrovano un semi-partito che ha paura anche di chiamare per nome silvio.

    schifo, fortuna che non ho mai votato PD
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  4. #4

    Re: Lega Vs Pdl - Ritiro afganistan

    Originariamente inviato da faccia da libro
    Qualcuno che milita a sinistra mi puo' spiegare perchè se la lega và contro il Pdl arriva franceschini e appoggia berlusca?
    non è questione di appoggiare Berlusconi
    è questione di essere allineati alla politica estera americana
    quando Clinton decise di bombardare la Jugoslavia, nel 99, il governo D'Alema non si fece certo scrupolo di seguire le scellerate decisioni americane, fossero anche quelle di bombardare ponti per il passaggio di civili o buttar giu uranio impoverito sulla testa dei ragazzini

    i pseudo-sinistroidi del PD non hanno mai fatto mistero di essere filoamericani

    gli unici che si opponevano alle guerre, i pacifisti, sono stati spazzati fuori dal parlamento in nome del voto utile al PD, fai tu..

  5. #5
    questo siamo anche d'accordo, ma che c'entra con l'andare incontro agli umori della lega pur di andare contro silvio?

    anzi, mi sembra proprio il contrario! Perlomeno che abbia il coraggio di seguire le proprie scelte fino alla fine
    piattola.com/thule

  6. #6
    rispondo ad entrambi.

    il problema non è essere filo-americani o meno, o andare contro berlusca a prescindere.
    il problema e che se lega e pdl si scannano, invece di dire appoggiamo il governo, dite che lega e pdl sono entità diverse che non potranno mai fare il bene del paese, alzate la voce e fate sentire che il partito del sud voluto da lombradi è ostruito dalla lega...
    ... no loro non dicono niente anzi appogiano il governo

    se un caso simile fosse scoppiato a sinistra non sarebbero passati neanche 4 secondi è i vari bondi, la russa etc etc avrebbero fatto tabula rasa della coalizione di sinistra.

    odio in modo viscerale questo fenomeno, dimostrano in modo spudorato di aver paura di berlusconi (volendo pensare bene) e per questo non fanno niente che puo' dar fastidio al padrone, anzi in situazioni simili fanno a gara a chi lecca per primo il cullo (ho messo 2 elle).
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  7. #7
    Originariamente inviato da faccia da libro
    rispondo ad entrambi.

    il problema non è essere filo-americani o meno, o andare contro berlusca a prescindere.
    il problema e che se lega e pdl si scannano, invece di dire appoggiamo il governo, dite che lega e pdl sono entità diverse che non potranno mai fare il bene del paese, alzate la voce e fate sentire che il partito del sud voluto da lombradi è ostruito dalla lega...
    ... no loro non dicono niente anzi appogiano il governo

    se un caso simile fosse scoppiato a sinistra non sarebbero passati neanche 4 secondi è i vari bondi, la russa etc etc avrebbero fatto tabula rasa della coalizione di sinistra.
    Se alzassero la voce, arriverebbe puntuale il "da che pulpito viene la predica", visto che il governo Prodi cadde la prima volta proprio sull'Afghanistan.

  8. #8
    Originariamente inviato da faccia da libro
    rispondo ad entrambi.

    il problema non è essere filo-americani o meno, o andare contro berlusca a prescindere.
    il problema e che se lega e pdl si scannano, invece di dire appoggiamo il governo, dite che lega e pdl sono entità diverse che non potranno mai fare il bene del paese, alzate la voce e fate sentire che il partito del sud voluto da lombradi è ostruito dalla lega...
    ... no loro non dicono niente anzi appogiano il governo

    se un caso simile fosse scoppiato a sinistra non sarebbero passati neanche 4 secondi è i vari bondi, la russa etc etc avrebbero fatto tabula rasa della coalizione di sinistra.

    odio in modo viscerale questo fenomeno, dimostrano in modo spudorato di aver paura di berlusconi (volendo pensare bene) e per questo non fanno niente che puo' dar fastidio al padrone, anzi in situazioni simili fanno a gara a chi lecca per primo il cullo (ho messo 2 elle).

    sì guarda questo della paura dell'effetto boomerang è uno dei motivi che rendono questa dirigenza assolutamente pessima, però c'è da dire come piccola attenuante che il PD non ha una cassa di risonanza lontanamente paragonabile a quella di tre televisioni di proprietà.
    E se vogliamo dirla tutta, magari nel caso specifico è più responsabile dar man forte al governo anziché assecondare le smanie di protagonismo del primo bossi che si sveglia la mattina
    piattola.com/thule

  9. #9

    Re: Lega Vs Pdl - Ritiro afganistan

    Originariamente inviato da faccia da libro
    Qualcuno che milita a sinistra mi puo' spiegare perchè se la lega và contro il Pdl arriva franceschini e appoggia berlusca?


    cioè dico prima c'era ualter che appoggiva le mozioni ora dario che appoggia
    ma possibile che tutti lo vogliono appoggiare a berlusconi?

    farebbero meglio a creare il partito unico, eviterebbero stè pagliacciate

    La lega appoggia il ritiro perchè ha capito la fondamentale convenienza di fare quello che la maggiornanza degli italiani vuole non curandosi di alcuna conseguenza.
    E un coportamente viscido che in un sistema democratico è parassitario. Perchè parassitario ? Perchè coinvolge emotivamente persone su temi a cui alla lega sinceramente non frega niente per poi fregarli su altro a fini utilitaristici.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  10. #10
    bello l'avatar


    ripeto non dico di appoggiare la lega, ma di dimostrare un po' di pelotas, attaccando la maggioranza che almeno in questa situazione si è dimostrata spaccata.
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.