Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Fullscreen come KIOSK mode di Explorer, possibile con Javascript?

Salve,
    ho necessità di aprire una pagina di una web application in modalità fullscreen senza nessuna barra (nessuna barra titolo, menu, bottoni, indirizzi e stato deve essere visibile) perchè l'utente deve premere un solo e determinato tasto per uscire dall'applicazione (non deve quindi poter premere la X in alto a destra nel titolo o altro).

Nei "vecchi" browser bastava un js del tipo window.open('...','...','fullscreen=yes,location=n o,status=no,...'). Purtroppo in IE7/8, Safari e Firefox ultime versioni (almeno) funziona solo l'apertura a tutto schermo (non su Safari) ma le barre rimangono visibili.

In pratica avrei bisogno del KIOSK MODE di IE che Microsoft ha previsto lanciando l'applicativo con il parametro -k (es: iexplore -k www.html.it), solo che non purtroppo non posso lanciare questo comando dal browser.

Qualche suggerimento?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma l'operazione deve avvenire sul web? Le finalità di tale operazione?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    la finalità: si tratta di un'applicazione di e-learning in cui tutte le operazioni di salvataggio su DB e gestione degli accessi è legata all'uscita corretta dal sistema, che appunto dipende dalla pressione di un tasto di logout.
    se l'utente cliccasse sulla X della barra del titolo oppure chiude in altro modo l'applicazione salta tutta la logica dell'applicativo che è legato alla vita di variabili session.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Visto che non hai risposto alla prima domanda, se l'applicativo e x il web il javascript non può nulla visto che gira sul browser che è un programma lato client (e non puoi modificare le sue impostazioni) prima strada + plausibile programma in apletjava, oppure in flash che ha la funzione fullscreen che si può chiudere con esc ma non so se si può escludere e se riesci ad integrare il tutto.
    Ma di sicuro non hai nessuna possibilità con javascript (per fortuna)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da korzaun
    la finalità: si tratta di un'applicazione di e-learning in cui tutte le operazioni di salvataggio su DB e gestione degli accessi è legata all'uscita corretta dal sistema, che appunto dipende dalla pressione di un tasto di logout.
    se l'utente cliccasse sulla X della barra del titolo oppure chiude in altro modo l'applicazione salta tutta la logica dell'applicativo che è legato alla vita di variabili session.
    immagino che eventi come onbeforeunload ed onunload non abbiano significato per te, giusto?
    No perchè io questi problemi per un logout mancato su sessioni per altro in persistenza non li ho mai avuti ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it
    devo trovare una soluzione comune a IE7/8 e Firefox e a quanto mi risulta onbeforeunload su Firefox non funziona.

devo trovare una soluzione comune a IE7/8 e Firefox e a quanto mi risulta onbeforeunload su Firefox non funziona.
    ti risulta male
    codice:
    onbeforeunload = function(){
        return false;
    };
    l'unico è opera 7 o 8 se non erro, ma il problema non sussiste con onunload, fai una Ajax sincrona veloce prima del return e logout senza problemi

Utente di HTML.it
    L'applicativo è ovviamente per il web,altrimenti non avrei postato qua.
    Uso asp.net ma, come sai, non è problema che posso risolvere lato server e mi risulta assai complesso integrare il tutto in Flash, ahimè...

L'applicativo è ovviamente per il web,altrimenti non avrei postato qua.
    Uso asp.net ma, come sai, non è problema che posso risolvere lato server e mi risulta assai complesso integrare il tutto in Flash, ahimè...
    chi ha parlato di flash?
    codice:
    onunload = function(){
        var xhr = new XMLHttpRequest();
        xhr.open("GET", "logout.aspx", false);
        xhr.send(null);
    };
    fine dei problemi, logout.aspx riceverà una chiamata sincrona dal browser con tutti i cookie e cmpagnia bella inviati in automatico via Ajax ... dove vedi Flash in questo?

Utente di HTML.it
    grazie andrea ma non rispondevo al tuo post bensi' a quello precedente.

Permessi di invio