Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    tariffa programmatore junior/senior Php

    Gentili,
    probabilmente la discussione è stata toccata più volte ma personalmente non ho trovato chiarezza intorno a questo argomento.
    A vostro parere qual è il giusto compenso orario per un programmatore php junior/senior con p.iva?
    Nella risposta specificare lordo/netto.
    Grazie a tutti anticipatamente.

  2. #2
    Io faccio 20€ l'ora al netto, ed includo di solito anche il tempo che spendo per progettare (su carta) l'applicazione.
    Indubbiamente, non è che mi metto lì con il cronometro quando scrivo codice, ma oramai so più o meno quando ci metto per fare determinate cose e mi regolo di conseguenza proprio quando faccio il preventivo.

    Ti do un piccolo consiglio, però: non svendere mai il tuo lavoro, ma non sopravvalutarlo neanche!
    Se un cliente tira sul prezzo, allora digli che non sei interessato al lavoro (meglio perderli che acquistarli, i rompiscatole), ma agisci così solo ed esclusivamente se sei in grado di eseguire un lavoro eccezionale sotto tutti i punti di vista.

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Sposto in off topic.

  4. #4
    Originariamente inviato da alcio74
    Io faccio 20€ l'ora al netto, ed includo di solito anche il tempo che spendo per progettare (su carta) l'applicazione.
    Indubbiamente, non è che mi metto lì con il cronometro quando scrivo codice, ma oramai so più o meno quando ci metto per fare determinate cose e mi regolo di conseguenza proprio quando faccio il preventivo.

    Ti do un piccolo consiglio, però: non svendere mai il tuo lavoro, ma non sopravvalutarlo neanche!
    Se un cliente tira sul prezzo, allora digli che non sei interessato al lavoro (meglio perderli che acquistarli, i rompiscatole), ma agisci così solo ed esclusivamente se sei in grado di eseguire un lavoro eccezionale sotto tutti i punti di vista.

    Grazie x il consiglio, hai sicuramente ragione.
    Ad ogni modo la retribuzione di cui parli (20 euro l'ora) è ragionevole per un programmatore php junior o senior?
    Ciao, e grazie

  5. #5
    Cosa intendi per tariffa per programmatore junior o senior?
    Credo che le due categorie dovrebbero avere tariffe diverse, avendo caratteristiche e capacità diverse.

    Ritengo che un junior possa accontentarsi di 12 euro netti (e per netti intendo senza iva, ma anche al netto di irpef e inps), mentre per un senior 20 euro mi sembrano giusti.

    Tieni conto che per ottenere 12 euro netti, dovresti chiedere almeno 24 euro + iva (ovviamente se fai fattura). Nel caso del senior quindi, dovresti chiedere circa 40 euro + iva.
    Tieni conto che di media le agenzie chiedono 50 euro + iva / ora + costo fisso per l'uscita.

  6. #6
    tieni conto anche che ci sono altri lavori a questo mondo
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    tieni conto anche che ci sono altri lavori a questo mondo
    Parole Sante!
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  8. #8
    A me sta storia della tariffa oraria mi è sempre sembrata una mezza cavolata.
    Ad esempio, tu per fare una certa cosa in php ci puoi mettere 8 ore, mentre io ce ne posso mettere 12. Ergo, a parità di tariffa, io, che da questo confronto dovrei risultare il meno preparato (perchè sono più lento) guadagnerò di più.
    Preferisco valutare i progetti per la loro consistenza in relazione alla qualità di ciò che sono in grado di offrire.

  9. #9
    Originariamente inviato da Domenix
    A me sta storia della tariffa oraria mi è sempre sembrata una mezza cavolata.
    Ad esempio, tu per fare una certa cosa in php ci puoi mettere 8 ore, mentre io ce ne posso mettere 12. Ergo, a parità di tariffa, io, che da questo confronto dovrei risultare il meno preparato (perchè sono più lento) guadagnerò di più.
    Preferisco valutare i progetti per la loro consistenza in relazione alla qualità di ciò che sono in grado di offrire.
    la tariffa oraria è l'unica che ti consente di guadagnare il giusto e di fare in modo
    di finire il progetto

    Al cliente non dici TI PRENDO 50 euro l'ora

    Il conto ore te lo devi fare tu in base all'esperienza
    Tot ORE tot Euro
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    la tariffa oraria è l'unica che ti consente di guadagnare il giusto.
    Dici? mmm... quindi se sei lento guadagni di più...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.