Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aiuto! Il pc si spegne...

Ciao a tutti,
    ho un problema: il pc si spegne, a volte riavviandolo non fa nemmeno in tempo a caricare XP che si spegne...
    Qualcuno mi aiuta?
    E poi non riesco ad aggiornare Kaspersky, mi dice che i file sono obsoleti, chiedo aggiornamento ma non si completa...
    Resto nelle vostre mani esperte...
    Bye
    M.A.

Per l'antivirus non ti so aiutare perché non conosco Kaspersky, riguardo allo spegnimento il primo sospetto è il surriscaldamento. Qual è la temperatura della stanza in cui usi il PC? Hai un programma che rilevi le temperature del sistema, magari quello allegato ai driver della scheda madre? Quando hai pulito le ventole del PC per l'ultima volta?

Ciao,
    il problema dell'antivirus l'ho risolto. La temperatura della stanza sarà intorno ai 30 gradi. Non ho un programma per verificare la temperatura del sistema, tu sai dove posso trovarlo?
    Magari si tratta di surriscaldamento, ora gli ho piazzato davanti un ventilatore... sembra che funzioni... ma non parliamo troppo presto...

p.s.: non ho mai pulito le ventole

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Originariamente inviato da ManuAction
    Ciao,
    il problema dell'antivirus l'ho risolto. La temperatura della stanza sarà intorno ai 30 gradi. Non ho un programma per verificare la temperatura del sistema, tu sai dove posso trovarlo?
    Magari si tratta di surriscaldamento, ora gli ho piazzato davanti un ventilatore... sembra che funzioni... ma non parliamo troppo presto...

p.s.: non ho mai pulito le ventole
    30°C mi sembra tanto per una stanza in cui hai il Pc però magari mi sbaglio
    Per verificare le temperature del sistema puoi usare un software come SpeedFan (http://download.html.it/software/vedi/7246/speedfan/).
    Il surriscaldamento, come già detto, mi sembra la causa più giusta.
    Le ventole vanno pulite periodicamente altrimenti sulle pale si forma una calotta di polvere che fa fatica a far raffreddare il sistema.
    Passa sopra alla ventola e al dissipatore con l'aria compressa e se hai un Pc Desktop smonta il case e dai una pulita anche internamente.
    Fammi sapere come va

Per i PC delle ultime generazioni lavorare in una stanza a 30 gradi è veramente uno stress e il surriscaldamento è una conseguenza putroppo normale.
    Prova a seguire i suggerimenti di Conetti e anche se il PC adesso funziona prova a postare le temperature che rilevi con SpeedFan se non hai un software ad hoc assieme ai driver della scheda madre.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    in una stanza a 30 gradi mi spegnerei pure io!!
    E' molto probabilmente un problema di temperatura.
    Prova anche a fare girare il pc con la paratia del case aperta.
    Non è un buon consiglio ma a temperature simili puoi sempre provarci.
    Altrimenti potrebbe essere l'alimentatore che a queste
    temperature cede o va in protezione.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio