Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Volontà

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    12

    Volontà

    Probabilmente pochi lo ammetteranno, ma sono sicuro che a molti di noi manca la forza di volontà. Nelle cose grandi ma soprattutto nel quotidiano.
    Del tipo "devo portare a lavare la macchina" e poi mi dico lo faccio domani (o dopo dopodomani, o...); "devo smetterla di cazzeggiare su OT" e invece sono ancora qui; devo finire quel lavoro... ecc. ecc.

    Come fanno quei pochi che non soccombono alla sindrome del facciodomani? E' una caratteristica genetica? Dipende dall'educazione ricevuta? Da... boh?

    A parte che cercare la risposta ad una domanda del genere nel forum OT è come cercare una persona onesta in Parlamento

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    e perché mai?
    C'è gente qui che ha 100.000 interessi, 4 lavori e scrive pure tanto.

    io non sono uno di quelli -.-'

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    48

    Re: Volontà

    Originariamente inviato da Alaunt
    Probabilmente pochi lo ammetteranno, ma sono sicuro che a molti di noi manca la forza di volontà. Nelle cose grandi ma soprattutto nel quotidiano.
    Del tipo "devo portare a lavare la macchina" e poi mi dico lo faccio domani (o dopo dopodomani, o...); "devo smetterla di cazzeggiare su OT" e invece sono ancora qui; devo finire quel lavoro... ecc. ecc.

    Come fanno quei pochi che non soccombono alla sindrome del facciodomani? E' una caratteristica genetica? Dipende dall'educazione ricevuta? Da... boh?

    A parte che cercare la risposta ad una domanda del genere nel forum OT è come cercare una persona onesta in Parlamento
    La risposta è dentro di te. Prova a chiederti del perchè di tutte le cose che ti succedono e a risponderti in tutta sincerità, scoprirai la Verità.

  4. #4
    Hai mai provato ad uscire di casa a piedi per fare 2 passi senza alcuna meta ben specifica e di camminare semplicemente per il gusto di farlo, girando l'angolo quando te ne viene voglia e così via, dove ti porta il vento?

  5. #5

    Re: Re: Volontà

    Originariamente inviato da smith1
    La risposta è dentro di te. Prova a chiederti del perchè di tutte le cose che ti succedono e a risponderti in tutta sincerità, scoprirai la Verità.
    ...e però è sbajata!



    ciao!

  6. #6
    confondi la volontà con la voglia di aderire a uno schema sociale costituito, a un percorso tracciato per sommi capi. Sono un nichilista, la mia volonta la uso per seguire i miei scopi, non quelli imposti.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  7. #7

    Re: Volontà

    Originariamente inviato da Alaunt
    Probabilmente pochi lo ammetteranno, ma sono sicuro che a molti di noi manca la forza di volontà. Nelle cose grandi ma soprattutto nel quotidiano.
    Del tipo "devo portare a lavare la macchina" e poi mi dico lo faccio domani (o dopo dopodomani, o...); "devo smetterla di cazzeggiare su OT" e invece sono ancora qui; devo finire quel lavoro... ecc. ecc.

    Come fanno quei pochi che non soccombono alla sindrome del facciodomani? E' una caratteristica genetica? Dipende dall'educazione ricevuta? Da... boh?

    A parte che cercare la risposta ad una domanda del genere nel forum OT è come cercare una persona onesta in Parlamento
    Aspetterò ancora un po' a risponderti, lo farò domani.
    "Lo picchierò finchè non avrà dei flashback!"
    "Dei flashback di che cosa?"
    "Di me che lo picchio."

    Facebook - Anobii
    Buonista, ipocrita e falso.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    vedere il post di debug e poi quello di cinzia è come trovare un diamante nella cacca.

  9. #9
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    confondi la volontà con la voglia di aderire a uno schema sociale costituito, a un percorso tracciato per sommi capi. Sono un nichilista, la mia volonta la uso per seguire i miei scopi, non quelli imposti.
    Spero nel rispetto delle leggi imposte dalla società in cui vivi... o no?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Re: Volontà

    Originariamente inviato da darkshout
    Aspetterò ancora un po' a risponderti, lo farò domani.
    +2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.