PDA

Visualizza la versione completa : Volontà

Alaunt
28-07-2009, 10:32
Probabilmente pochi lo ammetteranno, ma sono sicuro che a molti di noi manca la forza di volontà. Nelle cose grandi ma soprattutto nel quotidiano.
Del tipo "devo portare a lavare la macchina" e poi mi dico lo faccio domani (o dopo dopodomani, o...); "devo smetterla di cazzeggiare su OT" e invece sono ancora qui; devo finire quel lavoro... ecc. ecc.

Come fanno quei pochi che non soccombono alla sindrome del facciodomani? E' una caratteristica genetica? Dipende dall'educazione ricevuta? Da... boh?

A parte che cercare la risposta ad una domanda del genere nel forum OT è come cercare una persona onesta in Parlamento :D

uroboro
28-07-2009, 10:35
e perché mai?
C'è gente qui che ha 100.000 interessi, 4 lavori e scrive pure tanto.

io non sono uno di quelli -.-'

smith1
30-07-2009, 15:18
Originariamente inviato da Alaunt
Probabilmente pochi lo ammetteranno, ma sono sicuro che a molti di noi manca la forza di volontà. Nelle cose grandi ma soprattutto nel quotidiano.
Del tipo "devo portare a lavare la macchina" e poi mi dico lo faccio domani (o dopo dopodomani, o...); "devo smetterla di cazzeggiare su OT" e invece sono ancora qui; devo finire quel lavoro... ecc. ecc.

Come fanno quei pochi che non soccombono alla sindrome del facciodomani? E' una caratteristica genetica? Dipende dall'educazione ricevuta? Da... boh?

A parte che cercare la risposta ad una domanda del genere nel forum OT è come cercare una persona onesta in Parlamento :D

La risposta è dentro di te. Prova a chiederti del perchè di tutte le cose che ti succedono e a risponderti in tutta sincerità, scoprirai la Verità.

Domenix
30-07-2009, 15:22
Hai mai provato ad uscire di casa a piedi per fare 2 passi senza alcuna meta ben specifica e di camminare semplicemente per il gusto di farlo, girando l'angolo quando te ne viene voglia e così via, dove ti porta il vento?

debug
30-07-2009, 15:24
Originariamente inviato da smith1
La risposta è dentro di te. Prova a chiederti del perchè di tutte le cose che ti succedono e a risponderti in tutta sincerità, scoprirai la Verità.
...e però è sbajata!

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i374849_GuzzantiQuelo.jpg

ciao!

Cinzia Satana
30-07-2009, 15:37
confondi la volontà con la voglia di aderire a uno schema sociale costituito, a un percorso tracciato per sommi capi. Sono un nichilista, la mia volonta la uso per seguire i miei scopi, non quelli imposti.

darkshout
30-07-2009, 15:38
Originariamente inviato da Alaunt

Aspetterò ancora un po' a risponderti, lo farò domani.

leon4rdo
30-07-2009, 15:38
vedere il post di debug e poi quello di cinzia è come trovare un diamante nella cacca.

Domenix
30-07-2009, 15:39
Originariamente inviato da Cinzia Satana
confondi la volontà con la voglia di aderire a uno schema sociale costituito, a un percorso tracciato per sommi capi. Sono un nichilista, la mia volonta la uso per seguire i miei scopi, non quelli imposti.
Spero nel rispetto delle leggi imposte dalla società in cui vivi... o no?

leon4rdo
30-07-2009, 15:39
Originariamente inviato da darkshout
Aspetterò ancora un po' a risponderti, lo farò domani.

:malol: +2

Loading