Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Domanda Per Gli Esperti Html

Salve a tutti. Premetto che ho conoscenze minime di html, ho appena realizzato un sito con dreamweaver 8, usando il metodo accessibile e non con il codice. Il sito è realizzato e uppato con filezilla. L'unico mio problema è questo :
    1) quando scrivo in google il nome del sito il risultato è il mio sito ma mi esce Documento senza titolo e la decrizione vuota
    2) come faccio a fare ad esempio come risultato di google il sito html ??

guardate il link clicca qui
    Praticamente c'è tutto titolo, breve descrizione e anche i link delle vaire sezioni del sito.

Come faccio a fare una cosa del genere?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000

Re: Domanda Per Gli Esperti Html

Originariamente inviato da th3joker
    Salve a tutti. Premetto che ho conoscenze minime di html, ho appena realizzato un sito con dreamweaver 8, usando il metodo accessibile e non con il codice. Il sito è realizzato e uppato con filezilla. L'unico mio problema è questo :
    1) quando scrivo in google il nome del sito il risultato è il mio sito ma mi esce Documento senza titolo e la decrizione vuota
    2) come faccio a fare ad esempio come risultato di google il sito html ??

guardate il link clicca qui
    Praticamente c'è tutto titolo, breve descrizione e anche i link delle vaire sezioni del sito.

Come faccio a fare una cosa del genere?

Grazie
    1) Controlla il tag <title>Inserisci il titolo della pagina</title>
    e il meta tag description dove inserisci la descrizione del tuo sito.

2) E' una cosa che fa Google in automatico solo su alcuni siti e si chiama Sitelink
    Riporto la descrizione:
    Google non ha generato alcun sitelink per il tuo sito. I sitelink sono completamente automatizzati e li visualizziamo solo se riteniamo che siano utili all'utente. I sitelink non vengono visualizzati se la struttura del tuo sito non consente ai nostri algoritmi di trovare buoni sitelink oppure se riteniamo che i sitelink non siano pertinenti alle ricerche dell'utente. Tuttavia, stiamo lavorando incessantemente per migliorare il processo di individuazione e visualizzazione dei sitelink.

Utente di HTML.it
    ciao e grazie...

dove devo inserire questi dati ??? nell'index o in tutte le pagine del sito??

Il tag title e description li devi inserire in tutte le pagine del sito.
    Non uso Dreamweaver ma se vai in vista codice ti viene sicuramente più semplice.

Utente di HTML.it
    Grazie TUX...ok ci provo i codici esatti sono questi da mettere in testa ad ogni codice di ogni pagina:

<HEAD>
    <TITLE>Titolo della pagina</TITLE>
    </HEAD>
    <META NAME=decription CONTENT="breve descrizione della pagina">
    </HEAD>
    <META NAME=keywords CONTENT="parola1, parola2, parola3, parola4>

Ultime delucidazioni:
    -Se ricordo bene devo mettere anche <body>? Se ho sbagliato dammi tutto il codice esatto da inserire in ogni pagina
    -Le keywords sono quelle utili al motore di ricerca per trovare il sito. Quante ne posso inserire?
    - ho sentito parlare di un certo metatag da inserire in questo codice.. un certo robots.txt.. potete darmi qualche dritta per completare al meglio il codice.

Grazie mille

Originariamente inviato da th3joker
    Grazie TUX...ok ci provo i codici esatti sono questi da mettere in testa ad ogni codice di ogni pagina:

<HEAD>
    <TITLE>Titolo della pagina</TITLE>
    </HEAD>
    <META NAME=decription CONTENT="breve descrizione della pagina">
    </HEAD>
    <META NAME=keywords CONTENT="parola1, parola2, parola3, parola4>

Ultime delucidazioni:
    -Se ricordo bene devo mettere anche <body>? Se ho sbagliato dammi tutto il codice esatto da inserire in ogni pagina
    -Le keywords sono quelle utili al motore di ricerca per trovare il sito. Quante ne posso inserire?
    - ho sentito parlare di un certo metatag da inserire in questo codice.. un certo robots.txt.. potete darmi qualche dritta per completare al meglio il codice.

Grazie mille
    Il codice giusto è:
    codice:
    <html>
    <head>
    <title>Titolo della pagina</title>
    <meta name="description" content="Qui ci scrivi la descrizione della tua pagina">
    <meta name="keywords" content="Qui ci metti le parole chiave pertinenti, non esagerare con il numero">
    <meta name="ROBOTS" content="INDEX, FOLLOW"/>
    </head>
    <body>

Qui ci scrivi i tuoi testi</p>
    </body>
    </html>
    Il meta tag ROBOTS dice ai motori di ricerca di indicizzare la pagina (INDEX) e seguire i link (FOLLOW) mentre il file robots.txt serve per autorizzare o meno l'indicizzazione di alcuni file o cartelle.
    Per informazioni:
    http://www.motoricerca.info/robots.phtml

Utente di HTML.it
    grazie di cuore.. sei mitico.. ci provo casomai ho problemi riscrivo in questo post.. grazie ancora

Prego!

Se devi chiedere altro, apri una nuova discussione.
    Ciao e buon lavoro!

Utente di HTML.it
    ciao tux scusa il ritardo ma sai ci sono state le ferie di mezzo...

Ho fatto come mi hai consigliato .. tutto messo bene.. ma come mai in google continua a uscire sempre errato?

se hai una mail ti linko il sito in questione coi codici che ho messo grazie ai tuoi preziosi consigli..

Grazie ancora..

Ciao, google ha un suo algoritmo di indicizzazione e normalmente ci mette un po' di tempo prima che il tuo sito venga indicizzato correttamente.
    Puoi segnalare il tuo sito a google per velocizzare un po' la procedura.
    Per informazioni: http://www.google.it/intl/it/webmasters/

Comunque è importante che tu ti crei un account su Google, trovi tantissimi strumenti (anche statistiche gratuite) per il tuo sito.

Permessi di invio