Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

passare dati da 1hard disk ad 1altro

Salve,
    mi rivolgo a voi per porvi il mio problema e sperare in una soluzione.
    Quando avvio il pc praticamente la schermata mi rimane nera. Ho provato a far ripartire il pc da modalità provvisoria ma niente, una volta selezionata non va avanti. Idem con le altre opzioni.
    Ho provato allora a ripristinare il sistema tramite cd di xp, ma una volta premuto R mi esce una schermata nera (tipo dos) in cui mi dice di digitare exit. Quindi non posso farci nulla.
    Ho allora pensato che forse ho perso qualche file di sistema, e quindi ho pensato di formattare. Ora avendo dei dati che non voglio perdere ho pensato di passare i dati su un altro hd. Ho collegato l'hd su un altro pc come slave. Vado nel bios per vedere se me lo vede e c'è! Avvio il pc, e me lo vede come unità D! Ma quando vado ad aprirlo mi dice che l'hd non è formattato e e se voglio procedere alla formattazione. Ma così facendo perdo i naturalmente i dati. Come posso fare a recuperare i dati?
    Grazie per la disponibilità

Utente di HTML.it
    nessuno sa darmi una mano?

in pratica,sull hardisk vecchio non puoi accedervi cmq giusto?

Utente di HTML.it
    si in pratica non posso accedervi! per questo ho pensato che per recuperare i dati l'unico modo era quello di collegare l'hd come slave.

Utente di HTML.it
    è così complicato da risolvere?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    C'è un thread in rilievo di Lucalicc sul recupero dati, vedi se può esserti utile.
    Fabio

Utente di HTML.it
    ok grazie! scusa la mia ignoranza, ma sono nuovo e non so bene districarmi all'interno del forum! Dove trovo questo thread?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Lo puoi trovare cliccando qui. Comunque lo trovi tra le prime discussioni di questo forum.
    Fammi sapere
    Fabio

Utente di HTML.it
    ok grazie! ci dò 1occhiata! ti farò sapere.

Utente di HTML.it
    ho seguito le istruzioni del thread. A quanto pare sono riuscito a recuperare i dati, certo tutti rinominati ma a quanto pare ci sono!
    Cmq ho provato a lanciare il comando chksdk ma l'unica risposta che mi da è " il volume contiene uno o più errori irreversibili". A qsto punto credo proprio che sia partito un file di sistema o che sta per partire l'hard disk.
    Grazie cmq dell'aiuto
    Se qualcuno sa darmi qualche altra dritta, ne sarei lieto!

Permessi di invio