Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema Con Hd

Utente di HTML.it

Problema Con Hd

Buongiorno, mi sono appena iscritta a questo forum alla ricerca di consigli e di una mano per risolvere un problema..

Ho un pc, piuttosto vecchiotto, che ad un certo punto, mentre funzionava, è saltato completamente e da li non si è più acceso..
    Quando lo accendo non riconosce l'hd, e comicia a suonare con un fischio..
    Ho sostituito alimentatore, ventola e cavi, ma non sono quelli..
    A questo punto ho pensato fosse l'hd e l'ho sostituito.
    Piccolo problema .. il nuovo hd non viene riconosciuto..
    Si tratta di un hd maxtor N256.
    Ho scaricato da internet per impostarlo a master, ma non mi viene proprio riconosciuto..
    Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie in anticipo!
    Vio

Utente di HTML.it
    ciao
    riassumiamo: dopo tutte le sostituzioni hardware che hai fatto qual è la situazione adesso? cioè quando accendi il pc che succede? senti dei beep dopo l'avvio del bios?
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    Adesso il problema è questo...

"Verifying DMI Pool Data.............. Update Success
    INTEL UNDI, PXE - 2.0 (build 082)
    Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation

For Realtek RTL8139 (X)/8130/810XPCI
    Fast Ethernet Controller V. 2.12 (010817)
    PXE -E61: Media test failure, check cable
    PXE - M0F: Exiting PXE ROM
    Disck Boot failure, insert system disk and press enter"

Dunque il fischio a cui ti riferivi tu lo avevo con il primo hd, l'ho sostituito e da subito non me lo ha letto, mi diceva che non erano presenti Hd di nessun tipo, ne slave ne master..allora sono entrata nel bios e ho chiesto di far partire da cd rom il sistema.. e il risultato è quello sopra descritto...
    ora come risolvo?????

Originariamente inviato da Vio_84
    Adesso il problema è questo...

"Verifying DMI Pool Data.............. Update Success
    INTEL UNDI, PXE - 2.0 (build 082)
    Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation

For Realtek RTL8139 (X)/8130/810XPCI
    Fast Ethernet Controller V. 2.12 (010817)
    PXE -E61: Media test failure, check cable
    PXE - M0F: Exiting PXE ROM

Disck Boot failure, insert system disk and press enter"

Dunque il fischio a cui ti riferivi tu lo avevo con il primo hd, l'ho sostituito e da subito non me lo ha letto, mi diceva che non erano presenti Hd di nessun tipo, ne slave ne master..allora sono entrata nel bios e ho chiesto di far partire da cd rom il sistema.. e il risultato è quello sopra descritto...
    ora come risolvo?????
    per caso è un pentium III ????

comunque ti segnala un errore, potrebbe essere che non riconosca il disco fisso (se è molto grande è probabile) e ti dice di controllare il cavo

controlla anche la posizione del ponticello dietro il disco fisso e la posizione del connettore a cui è attaccato.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it
    Ho provato a rimettere l'Hd vecchio e il problema a questo punto resta lo stesso..
    Già verificato il collegamento e anche i ponticelli.. niente da fare.. ma cavolo com'è possibile?!?!? Entrambi gli hd che ho utilizzato fino ad un paio di giorni fa funzionavano benissimo su macchine diverse..
    Mi sa che stasera provo da capo a staccare tutto e riattaccare!!! E se riparte formatto..

E mi sapete dire da cosa poteva essere dato il fischio che sentivo prima di sostituire l'HD?

Giusto per sapere come comportarmi nel caso mi si ripresenti il problema...
    Grazie mille per ora..
    Provo a controllare nuovamente tutto!
    Vio

Permessi di invio