Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: bing: pareri a freddo

bing: pareri a freddo

Salve,

Ho cercato un pò il web per trovare dei pareri su bing riguardanti la qualità delle ricerchè, ma ho trovato opinioni molto discordanti.

Personalmente ho notato che per chiavi molto settoriali i risultati non coincidono affatto con quelli di google, e sono rimasto impressionato dalla davvero scarsa qualità dei risultati forniti.

Per esempio, cercando il nome di una determinata persona, il sito della sua azienda NON compariva nei prima 300 risultati di bing, mentre compariva nei primi 3 di google.

Ora, considerando che sul sito dell'azienda in questione il nome di questa persona compariva molte volte, oltre ad avere una pagina dedicata, direi che i risultati forniti da bing fanno pena.

Non mi spiego quindi queste stime che ho letto in giro di un utilizzo da parte dell'8% dell'utenza.

Credo che queste cifre arrivino principalmente da tutti quei programmi e servizi di microsoft che integrano bing come motore di ricerca.

Credo che se uno lo dovesse usare consciamente non ne varrebbe davvero la pena.

Pareri ? come considerate la qualità delle ricerche di questo bing?
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

I dati aggregati di tutti i siti che gestiamo restituiscono una percentuale intorno all'1,2% su tutto il traffico.

Con valori così bassi, per il momento è inutile sia preoccuparsi che cercare di impegnarsi.

In Europa, circa l'80% dgli utenti utilizza Google, in certi settori si arriva anche al 90%.

Come ha spiegato Enrico Madrigrano al SWME di quest'anno, Yahoo e Microsoft sono indietro di 3/4 anni rispetto a Google, sopratutto in termini hardware. E' difficile che riescano a riprendersi una grossa fetta di mercato senza investimenti "spropositati".

avete letto che a breve yahoo abbandonerà il suo motore di ricerca e passerà a bing?
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

Originariamente inviato da kove
    avete letto che a breve yahoo abbandonerà il suo motore di ricerca e passerà a bing?
    fonte prego?

però è divertente

bing farà pena come serp, ma perlomeno sono divertenti.

Il motore decisionale: decide LUI cosa stai cercando.

(rotfl)

Utente di HTML.it
    Io ho guardato la versione USA, in Italia non è stato ancora fatto un lancio ufficiale della nuova versione, e sono molto compiaciuto.

L'aspetto più interessante è il cambio di paradigma: da motore di ricerca decision engine. Ossia un motore che aggrega dati per aiutare a prendere una decisione.

Per esempio nel settore viaggi, ti elenca il costo degli hotel e dei possibili "deal" (affari) che si possono fare.

Secondo me molto interessante e contando che dietro c'è un colosso come microsoft, farà presto concorrenza a Google togliendo quote di mercato.

e come giudichi il comportamento "decisionale" della mia query ?

Per query correlate i risultati sono tutti a cappero come quello...

Permessi di invio