Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    avvocati, di nuovo problemi con l'assicurazione

    in pratica l'anno scorso ho fatto l'rca e l'assicuratore mi ha fatto stipulare anche una polizza danni al conducente. Ora ho disdetto l'assicurazione credendo di aver disdetto anche la polizza danni al conducente. Ma scopro che invece la seconda si è rinnovata tacitamente in quanto le due polizze erano separate. In realtà tutto ciò non mi è stato detto al momento che ho stipulato il contratto ( o i contratti cme dicono loro), mi fu detto che il premio era tot e aggiungendo 63 euro all' anno avrei avuto anche una copertura per i miei eventuali infortuni in macchina. Io accettai credendo che fosse una clausula aggiuntiva alla rca e non una polizza sulla vita a parte come ho scoperto solo adesso. Ci sono gli estremi per evitare di rinnovare il contratto? come potrei muovermi?

  2. #2
    Il/i contratto/i che hai in mano tu cosa dicono?
    Possibile che non ti sia accorto che stavi firmando due contratti diversi?
    Hai verificato se per caso c'è la possibilità di sospendere il contratto (com'è normalmente possibile con l'RCA con relativo rimborso del periodo restante)?


    Ciao!

  3. #3
    Originariamente inviato da debug
    Il/i contratto/i che hai in mano tu cosa dicono?
    Possibile che non ti sia accorto che stavi firmando due contratti diversi?
    Hai verificato se per caso c'è la possibilità di sospendere il contratto (com'è normalmente possibile con l'RCA con relativo rimborso del periodo restante)?


    Ciao!
    non li ho guardati. ma possono farlo? possono farti firmare un contaratto a parte facendoti credere che è solo un aggiunta a quello che tu vuoi firmare? senza dirti nulla, neanche alla disdetta del contratto principale. Io ci vedo molta malafede in tutto ciò.

  4. #4
    Bè, ovviamente no, non possono farlo, ma come dimostri ciò?


    ciao!

  5. #5
    aggiungo che l'auto su cui loro vorrebbero che io rinnovassi l'assicurazione è stata venduta quindi loro vorrebbero che io pagassi 63 euro per un assicurazione che non potrò neanche usare.

  6. #6
    Sono nella tua stessa situazione. A me anno detto di mandare una raccomandata 6 mesi prima della scadenza in cui dici di non volerla più.

    Ho lasciato tutto in mano all'assicurazione nuova in modo di non dimenticarmelo a gennaio 2010
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  7. #7
    Originariamente inviato da Alex D.
    aggiungo che l'auto su cui loro vorrebbero che io rinnovassi l'assicurazione è stata venduta quindi loro vorrebbero che io pagassi 63 euro per un assicurazione che non potrò neanche usare.
    Ma non hai detto che il problema ora è l'assicurazione sulla tua persona?
    E questa, è legata in qualche modo all'auto in questione?


    Ciao!

  8. #8
    Originariamente inviato da debug
    Ma non hai detto che il problema ora è l'assicurazione sulla tua persona?
    E questa, è legata in qualche modo all'auto in questione?


    Ciao!
    in pratica se mi facciò male mentre sono alla guida dell'auto che ormai ho venduto mi risarciscono.

  9. #9
    Originariamente inviato da LaJe
    Sono nella tua stessa situazione. A me anno detto di mandare una raccomandata 6 mesi prima della scadenza in cui dici di non volerla più.

    Ho lasciato tutto in mano all'assicurazione nuova in modo di non dimenticarmelo a gennaio 2010
    quindi hai dovuto pagare?

  10. #10
    Originariamente inviato da Alex D.
    in pratica se mi facciò male mentre sono alla guida dell'auto che ormai ho venduto mi risarciscono.
    Quindi non vale più una cicca?!
    E chi sono questi geni che hanno partorito sto prodotto così magnifico?


    ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.