Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

AC3: script su pulsante ignorato

Salve a tutti ragazzi, per esigneza dovrei creare un effetto roll-over in un filmato fatto in AC3, allora ho creto l'aminazione con un pulsante, ma quando vado a mettere la action sul pulsante mi da un errore:

"AVVERTENZA: le azioni su istanze di pulsanti o clip filmato non sono supportate in ActionScript 3.0. Tutti gli script su istanze di oggetto verranno ignorati."

...come mai? ho letto in giro che in AC3 le actions non si possono mettere dugli oggetti ma solo nei fram, ho fatto varie prove ma non sono riuscito ad ottenere nulla di buono...per fare prima (così sicuramente capirete meglio quello che mi occorre) allego un file di prova, è una cavolata alla fine ma non riesco a farlo funzionare, l'allegato è in AC2 ma a me occorre per forza in AC3.

Ciao e grazie!

ALLEGATO

...ragazzi ma nessuno mi può dare una mano?

...perché nessuno mi vuol aiutare

l'output parla da sè.
    Non puoi mettere azioni sugli oggetti, mettile nei frame, cioè sulla timeline

Utente di HTML.it L'avatar di magica
    questa risposta non serve a nulla... chi usava flash 3 e non è un programmatore non sa come cambiare il codice...
    FLASH è un programma per grafici e non per programmatori!!!!

io quasi quasi cambio softweare

un bacio a tutti i miei virtualamici

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Flash non è un programma per una categoria precisa, può essere usato tanto da grafici quanto da sviluppatori, ma per essere utilizzato ha bisogno che l'utente conosca, come in altri programmi, alcune cose basilari, tra cui anche un minimo di actionscript che in generale è il motore che aggiunge l'interattività alla produzione.
    E' vero che la risposta di punkamorfo non era completa, ma è anche vero che esistono centinaia di guide nel web che parlano dell'approccio basilare con actionscript 3 per cui non è necessario essere esperti programmatori. La gestione delle azioni sui pulsanti è una di quelle.
    Ovviamente nessuno ti vieta di fare a meno di flash, anzi... ma non pensare che al di fuori di questo non sia comunque complicato gestire l'interattività se hai intenzione di lavorare per il web.

Permessi di invio