Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 108
  1. #1

    Problema alimentare GRAVE.

    Salve.
    Io in generale mangio tutto. Ho mangiato parti impronuciabili di animali, dalle lingue dell'anatra a parti non meglio imprecisate del budello di alcuni pesci, ai coglioni di vari animali fino a bulbi di piante dimenticate da dio. Ho bevuto grappe con serpenti tranciati al loro interno, e assaggiato formaggi così puzzolenti da vomitare ( ma buonissimi ).
    Solo che non riesco a fare il grosso passo e provare gli insetti.
    Io invidio tantissimo questo mio amicco che andando in burkina faso si è mangiato i millepiedi. E quando mi racconta e mi dice che i millepiedi se li guardi mentrte li mangi vomiti perchè un suguino nero con dentro ste bestie cotte, ma che sanno di gamberetto...ecco io provo invidia.


    Cioè qualcuno di voi li ha provati ? Come vincere questo problema stupido ?

    E' un problema stupido per il semplice fatto che è frutto di un retaggio culturale nè più nè meno di quanto accade andando in cina o in africa dove gli insetti li mangiano ma per esempio ci guardano con occhi stupiti quando noi mangiamo il formaggio o addirittura la carne cruda e gli affettati ( che per loro è cmq carne cruda e non si fidano (in cina)). Da un punto di vista prettamente alimentare poi sono ottime fonti di proteine e vitamine.

    Esperienze ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Re: Problema alimentare GRAVE.

    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Salve.
    Io in generale mangio tutto. Ho mangiato parti impronuciabili di animali, dalle lingue dell'anatra a parti non meglio imprecisate del budello di alcuni pesci, ai coglioni di vari animali fino a bulbi di piante dimenticate da dio. Ho bevuto grappe con serpenti tranciati al loro interno, e assaggiato formaggi così puzzolenti da vomitare ( ma buonissimi ).
    Solo che non riesco a fare il grosso passo e provare gli insetti.
    Io invidio tantissimo questo mio amicco che andando in burkina faso si è mangiato i millepiedi. E quando mi racconta e mi dice che i millepiedi se li guardi mentrte li mangi vomiti perchè un suguino nero con dentro ste bestie cotte, ma che sanno di gamberetto...ecco io provo invidia.


    Cioè qualcuno di voi li ha provati ? Come vincere questo problema stupido ?

    E' un problema stupido per il semplice fatto che è frutto di un retaggio culturale nè più nè meno di quanto accade andando in cina o in africa dove gli insetti li mangiano ma per esempio ci guardano con occhi stupiti quando noi mangiamo il formaggio o addirittura la carne cruda e gli affettati ( che per loro è cmq carne cruda e non si fidano (in cina)). Da un punto di vista prettamente alimentare poi sono ottime fonti di proteine e vitamine.

    Esperienze ?[IM G]http://www.swimmingfreestyle.net/.a/6a00e54f0885ce88340105362518dd970c-700wi[/IMG]
    Penso che la cosa migliore sia arrivarci affamato, e, se proprio non ce la fai, chiudi gli occhi e metti in bocca.

    Sia chiaro: io non lo farei mai.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Ma qual è il problema Carna? Hai paura che non siano morti al 100% e che inizino a muoversi mentre ce li hai in bocca?

  4. #4

    Re: Re: Problema alimentare GRAVE.

    Io non mangio molluschi per il motivo per cui tu non riesci a mangiare millepiedi.
    Ognuno ha i suoi difetti.

    Probabilmente non ci fosse altro da mangiare nel raggio di chilometri e giorni, chissà.
    "Lo picchierò finchè non avrà dei flashback!"
    "Dei flashback di che cosa?"
    "Di me che lo picchio."

    Facebook - Anobii
    Buonista, ipocrita e falso.

  5. #5

    Re: Re: Problema alimentare GRAVE.

    Originariamente inviato da Reiuky
    Penso che la cosa migliore sia arrivarci affamato, e, se proprio non ce la fai, chiudi gli occhi e metti in bocca.

    Sia chiaro: io non lo farei mai.
    ma vedi quelloc he mi schifa è un po' il carpace...cioè l'esoscheletro esterno. Lo so è uguale a quello die gamberetti ma poi quello che c'è dentro ha un coloro improbonibile quasi marcio...anche se magari è buonissimo.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  6. #6
    Di sicuro so che non morirei perchè altrimenti non ci sarebbe il problema dei cinesi, ma se devo rischiare di vomitare o stare male sennò non sono un vero uomo, lascio perdere.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  7. #7

    Re: Problema alimentare GRAVE.

    Originariamente inviato da Cinzia Satana

    Messi cosi sembrano buoni
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Io non riesco a mangiare le rane e le interiora degli animali, figurati un millepiedi, comunque cucinato...

    Comunque, visto che hai sicuramente meno problemi di me con gli alimenti, chiudi gli occhi e manda giù. Occhio non vede...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Di sicuro so che non morirei perchè altrimenti non ci sarebbe il problema dei cinesi, ma se devo rischiare di vomitare o stare male sennò non sono un vero uomo, lascio perdere.
    No non è questione di essere vero uomo non la vedo come una prova di forza. Sono un grande appassionato di cucina e adoro provare cose nuove. Io non ho nessunissimo problema di sorta a mangiare budelli di animali, non è nemmeno una provba di forza è così... come tu maangi il pane...Solo che gli insetti mi incuriosiscono perchè per me rappresentano una variazione di sapori a me ignota.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    fatti organizzare una cena (a sorpresa, chiaramente) in cui ti friggono un po' di cavallette senza dirtelo.

    (comunque non mi sembra un problema alimentare GRAVE )
    Cacca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.