PDA

Visualizza la versione completa : Problema alimentare GRAVE.

Cinzia Satana
28-07-2009, 15:14
Salve.
Io in generale mangio tutto. Ho mangiato parti impronuciabili di animali, dalle lingue dell'anatra a parti non meglio imprecisate del budello di alcuni pesci, ai coglioni di vari animali fino a bulbi di piante dimenticate da dio. Ho bevuto grappe con serpenti tranciati al loro interno, e assaggiato formaggi cos puzzolenti da vomitare ( ma buonissimi ).
Solo che non riesco a fare il grosso passo e provare gli insetti.
Io invidio tantissimo questo mio amicco che andando in burkina faso si mangiato i millepiedi. E quando mi racconta e mi dice che i millepiedi se li guardi mentrte li mangi vomiti perch un suguino nero con dentro ste bestie cotte, ma che sanno di gamberetto...ecco io provo invidia.

Cio qualcuno di voi li ha provati ? Come vincere questo problema stupido ?

E' un problema stupido per il semplice fatto che frutto di un retaggio culturale n pi n meno di quanto accade andando in cina o in africa dove gli insetti li mangiano ma per esempio ci guardano con occhi stupiti quando noi mangiamo il formaggio o addirittura la carne cruda e gli affettati ( che per loro cmq carne cruda e non si fidano (in cina)). Da un punto di vista prettamente alimentare poi sono ottime fonti di proteine e vitamine.

Esperienze ?http://www.swimmingfreestyle.net/.a/6a00e54f0885ce88340105362518dd970c-700wi

Reiuky
28-07-2009, 15:17
Originariamente inviato da Cinzia Satana
Salve.
Io in generale mangio tutto. Ho mangiato parti impronuciabili di animali, dalle lingue dell'anatra a parti non meglio imprecisate del budello di alcuni pesci, ai coglioni di vari animali fino a bulbi di piante dimenticate da dio. Ho bevuto grappe con serpenti tranciati al loro interno, e assaggiato formaggi cos puzzolenti da vomitare ( ma buonissimi ).
Solo che non riesco a fare il grosso passo e provare gli insetti.
Io invidio tantissimo questo mio amicco che andando in burkina faso si mangiato i millepiedi. E quando mi racconta e mi dice che i millepiedi se li guardi mentrte li mangi vomiti perch un suguino nero con dentro ste bestie cotte, ma che sanno di gamberetto...ecco io provo invidia.

Cio qualcuno di voi li ha provati ? Come vincere questo problema stupido ?

E' un problema stupido per il semplice fatto che frutto di un retaggio culturale n pi n meno di quanto accade andando in cina o in africa dove gli insetti li mangiano ma per esempio ci guardano con occhi stupiti quando noi mangiamo il formaggio o addirittura la carne cruda e gli affettati ( che per loro cmq carne cruda e non si fidano (in cina)). Da un punto di vista prettamente alimentare poi sono ottime fonti di proteine e vitamine.

Esperienze ?[IM G]http://www.swimmingfreestyle.net/.a/6a00e54f0885ce88340105362518dd970c-700wi[/IMG]

Penso che la cosa migliore sia arrivarci affamato, e, se proprio non ce la fai, chiudi gli occhi e metti in bocca.

Sia chiaro: io non lo farei mai.

TeoB
28-07-2009, 15:18
Ma qual il problema Carna? Hai paura che non siano morti al 100% e che inizino a muoversi mentre ce li hai in bocca?

darkshout
28-07-2009, 15:19
Io non mangio molluschi per il motivo per cui tu non riesci a mangiare millepiedi.
Ognuno ha i suoi difetti.

Probabilmente non ci fosse altro da mangiare nel raggio di chilometri e giorni, chiss.

Cinzia Satana
28-07-2009, 15:19
Originariamente inviato da Reiuky
Penso che la cosa migliore sia arrivarci affamato, e, se proprio non ce la fai, chiudi gli occhi e metti in bocca.

Sia chiaro: io non lo farei mai.

ma vedi quelloc he mi schifa un po' il carpace...cio l'esoscheletro esterno. Lo so uguale a quello die gamberetti ma poi quello che c' dentro ha un coloro improbonibile quasi marcio...anche se magari buonissimo.

rrobalzi
28-07-2009, 15:20
Di sicuro so che non morirei perch altrimenti non ci sarebbe il problema dei cinesi, ma se devo rischiare di vomitare o stare male senn non sono un vero uomo, lascio perdere.

MrCoc85
Originariamente inviato da Cinzia Satana
http://www.swimmingfreestyle.net/.a/6a00e54f0885ce88340105362518dd970c-700wi

Messi cosi sembrano buoni :sbav:

alda
Io non riesco a mangiare le rane e le interiora degli animali, figurati un millepiedi, comunque cucinato... :fagiano:

Comunque, visto che hai sicuramente meno problemi di me con gli alimenti, chiudi gli occhi e manda gi. Occhio non vede... :stordita:

Cinzia Satana
28-07-2009, 15:21
Originariamente inviato da rrobalzi
Di sicuro so che non morirei perch altrimenti non ci sarebbe il problema dei cinesi, ma se devo rischiare di vomitare o stare male senn non sono un vero uomo, lascio perdere.

No non questione di essere vero uomo non la vedo come una prova di forza. Sono un grande appassionato di cucina e adoro provare cose nuove. Io non ho nessunissimo problema di sorta a mangiare budelli di animali, non nemmeno una provba di forza cos... come tu maangi il pane...Solo che gli insetti mi incuriosiscono perch per me rappresentano una variazione di sapori a me ignota.

ilgiovo
28-07-2009, 15:22
fatti organizzare una cena (a sorpresa, chiaramente) in cui ti friggono un po' di cavallette senza dirtelo.

(comunque non mi sembra un problema alimentare GRAVE :dott: )

Loading