Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

come segnalare a google un sito clone

Salve amici, da qualche settimana mi sono visto clonare il mio sito da un mio concorrente il nome a dominio del mio sito corrisponde al nome della mia società srl regolarmente registrata alla cam commercio (unica cosa non è un marchio registrato).
    da qualke settimana si vede un sito che lavora nel stesso segmento di mercato e fa riferimenti espliciti al nome della mia società, proponendosi con un offeta simile. lui non è una società ma solo una ditta individuale.
    poichè sta sviando molti miei clienti i quali vedendo 2 siti simili iniziano ad avere dubbi...

Quasi sicuramente è un operazione per farmi sparire da google essendo io ai primi posti, vorrei sapere come segnalare a google che il mio è il sito originale ,poiche ho paura che google vedendo due siti uguali e non sapendo quale sia il clone ci butta entrambi fuori.

Grazie a tutti spero che mi aiutate presto

più che con google, la questione andrebbe risolta in sede legale, se sussistono i presupposti.

Utente di HTML.it
    Gia ho dato il mandato al mio legale che provvederà nel più breve tempo possibile ad inoltrare la denuncia presso la procura della repubblica. Ma affidandomi solo alla velocità dello stqato italiano nn so quanto tempo passerà (secondo me molto)
    vorrei anche agire immediatamente, purtroppo sono clienti che sento di perdere ogni giorno.

un'altra cosa che vorrei sapere, adesso partirà la denuncia ma nel momento in cui il malfattore cambi i contenuti del sito rendendoli regolari senza riferimenti al nome della mia società, ci sarà comunque modo di rintracciare i vecchi contenuti?

Originariamente inviato da sauzer80
    Gia ho dato il mandato al mio legale che provvederà nel più breve tempo possibile ad inoltrare la denuncia presso la procura della repubblica. Ma affidandomi solo alla velocità dello stqato italiano nn so quanto tempo passerà (secondo me molto)
    vorrei anche agire immediatamente, purtroppo sono clienti che sento di perdere ogni giorno.
    Ma a parte la denuncia, hai provato a contattarlo?
    Spesso una lettera di Cease And Desist ha effetti più rapidi e non richiede tante spese.

Originariamente inviato da sauzer80
    un'altra cosa che vorrei sapere, adesso partirà la denuncia ma nel momento in cui il malfattore cambi i contenuti del sito rendendoli regolari senza riferimenti al nome della mia società, ci sarà comunque modo di rintracciare i vecchi contenuti?
    Se il sito del tuo competitor finisce su Archive.org, sì.
    Posta il robots.txt del sito in oggetto, vediamo se ha inibito l'accesso al crawler della wayback machine (ma non penso).

In ogni caso, salvare in locale una copia del suo sito male sicuramente non fa.

Utente di HTML.it
    Sinceramente lo contatterò con una lettera del mio avvocato dopo aver sporto denucia,allora sicuramente modificherà tutto, ma dovrà ripagarmi del danno subito.

beh io ho stampato tutto il suo sito, però sono andato su archive.org ma nella barra degli indirizzi ho inserito l'url ma non mi trova nulla.

Poi per quei termini tecnici che mi enunciavi.... io non penso proprio xperche il sito lo avrà creato un dilettante essendo fatto tutto in flash e riesce ad inbdicizzarzi solo con pay per click

Permessi di invio