Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[delphi]

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum mi sono iscritto perchè ho un problema.
    Conosco scolasticamente c/c++ e visual basic e sto cercando ora autonomamente di imparare un po di delphi. Ho stampato la guida presente sul sito e ho una domanda da porvi

Chi sa darmi una definizione di unit??Paragonandola magari a quello che è in vb o c

Grazie

Davide

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Benvenuto sul forum.
    Ti invito subito a leggere il Regolamento interno per conoscere le norme di partecipazione.
    In particolar modo la parte riguardante i titoli delle discussioni ed il posting del codice.

Il titolo di questa discussione l'ho aggiornato io.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it

ok

oooook capito e letto

aspetto risposta da qualcuno

davide

Utente di HTML.it

?????????????

??????????????

la unit in pascal è quello che sono i file .c in linguaggio C, solo che al loro interno ci sono sia le dichiarazioni che le implementazioni (ciò vuol dire che non esistono file header in pascal).
    ciao
    sergio

Utente di HTML.it

modulo??

mmmh...leggendo la guida mi pareva fossero tipo dei moduli..da poter utilizzare richiamandoli in più programmi...

no, la unit è proprio il contenitore del tuo programma.
    All'interno di una unit puoi fare riferimento ad altre unit con la clausula uses , come con #include del C fai riferimento ad una file header. La differenze è che la direttiva del preprocessore #include dà istruzioni di inserisce fisicamente il codice nel sorgente mentre la uses identifica unicamente le funzioni o procedure di unit differenti che saranno però utilizzate nella unit che le usa.
    Il fase di compilazione tutte le unit vengono compilate e quindi linkate dal linker
    ciao
    sergio

Permessi di invio