Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Avvio rapido del sistema

    Ciao a tutti!! Ho installato il programma sysv-rc-conf
    per fare in modo che il sistema si avvii più rapidamente.
    Da questo programma ho disabilitato acpi-support, acpi e altre cose che cmq non intaccano nel funzionamento del sistema. Poi ho disattivato anche tutte le crocette relative a rmnologin quindi quando lancio ubuntu non dovrebbe più chiedermi di inserire username e password. Invece me lo richiede lo stesso. Ho tolto anche usplash eppure l'immagine con la scritta ubuntu e il caricamento sotto, copaiono lo stesso!! Inoltre non mi sembra che il sistema si sia velocizzato più di tanto. Sicuramente ho sbagliato qualcosa. Chi può aiutarmi?!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Con sysv-rc-conf non velocizzi nulla, semmai disabiliti servizi che non ti servono ma in termini di velocità di avvio non sono i demoni che fanno la differenza

  3. #3
    ho provato anche con boot up manager... Si può aumentare la velocità di avvio?! e perchè nonostante io abbia disabilitato rmnologin mi chiede lo stesso di inserire username e password?!

  4. #4
    che distribuzione?

    gnome, kde?

  5. #5
    gnome!! Ma per togliere username e password all'avvio ci sono riuscito! Più che altro mi interessa come alleggerire ulteriormente il sistema all'avvio!!

  6. #6

  7. #7
    occhio che il kernel 2.6.30 implementa fastboot di default, quindi velocizza il processo di bootstrap del kernel

    ovviamente fastboot va accoppiato ad un sistema di parallelizzazione dell'avvio dei domini e ad un sistema di prefetch dei file di configurazione come sreadahead

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    acpi-support, acpi e altre cose che cmq non intaccano nel funzionamento del sistema
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    30

    RE:

    sudo gedit /etc/init.d/rc

    Cerca la riga "CONCURRENCY=none" e cambia il none con shell:

    CONCURRENCY=shell

    **questo su tutte le versioni e funzona assicurato**


    Login automatico
    Sistema -> Amministrazione ->Finestra di accesso. Da questa finestra, vai nella scheda Sicurezza e spuntiamo la casella
    Abilitare accesso automatico. Dal menu a tendina, basta scegliere il nostro nome ed infine cliccare su
    Chiudi. Al prossimo riavvio di sistema, (Hardy!) partirà in automatico nella vostra sessione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.