Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Adwords settore tursimo consiglio

Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio su una campagna adwords settore turismo ..
    Allora ho la mia campagna esempio:
    Vendo prenotazioni hotel a Roma (vari hotel b&b ecc..) tra le mie key ho impostato:
    hotel roma
    “hotel roma”
    [hotel roma]
    Hotel a roma ecc…

Ecco il mio dubbio molti utenti ricercano es:
    hotel a Roma
    hotel Roma
    ma anche
    Grand hotel roma
    Hotel Pinco Palla Roma
    Ecc…

Nel titolo del mio annuncio metto es: Hotel Roma 49€ questo significa che quando uno cerca Hotel Pinco Palla Roma il mio annuncio viene visualizzato (sempre se c'è la puntata sufficiente)… ora vorrei un vostro consiglio secondo voi dovrei mettere nella corrispondenza inversa tutti i nomi più cercati degli hotel a roma? in modo tale da far apparire l’ annuncio solamente se uno cerca hotel roma … o hotel in centro roma ecc…

Ho pensato ad una cosa se io come utente cerco Hotel pinco Palla Roma cliccherò nell’annuncio o i quei risultati che contengono Hotel pinco Palla … però ho pensato ad un’altra cosa, se cerco sempre Hotel pinco Palla Roma e magari vedo un annuncio che mi dice Hotel roma a 49€ forse potrei cliccare anche quello .. voi che dite? Qualche esperienza in merito?

Quello che vorrei sapere è se visualizzare i propri annunci "generici" (Hotel + nome località)anche quando uno digita il nome esatto dell’hotel + nome località è una “buona cosa” oppure aumentano solo le impression?

Per il primo punto, l'unica cosa da fare è testare. Potresti scoprire che molti più utenti che cercano "albergo pinco palla" poi prenotano nell'albergo che stai promuovendo, rispetto a quelli che cercano semplicemente "albergo roma".

La maggior parte del quality score (circa il 60%) dipende dal CTR. Se fai aumentare inutilmente le impressioni, riduci il CTR per cui peggiori il quality score e, per questo, i click ti costeranno di più.

Anche in questo caso, comunque, è sempre meglio predisporre una campagna di test separate in modo da non inficiare il quality score degli altri annunci. Se poi scopri che il CTR rimane nei limiti e le conversioni aumentano, tanto meglio.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Anche in questo caso, comunque, è sempre meglio predisporre una campagna di test separate in modo da non inficiare il quality score degli altri annunci.
    Quindi al quality score concorre solo il CTR della campagna stessa? Non quindi quello di altre campagne dello stesso account? Grazie.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ho un vago ricordo di aver visto un video di Google nel quale dicevano che non esiste un quality score a livello di account.

Ma non posso essere certo. A rigor di logica, dovrebbe essere così, visto poi che l'influenza di un CTR basso in un adgroup diverso influisce molto meno rispetto al CTR di keyword diverse nello stesso adgroup (cioè, più ci si allontana dalle keyword, minore è l'influenza).

Probabilmente Filippo si riferisce a questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=pjvf5Akw3gw

Permessi di invio