Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Lavorare per le assicurazioni

    Ho la cuginetta ( che ormai ha 22 anni ma è sempre cuginetta e un me la devono fregare ) che è stata contattata da un'agenzia assicurativa (non dico il nome ma è importante) per lavorare come "procacciatrice". Praticamente il discorso del: tu trovi clienti - noi provvigioni.

    Mi ha detto che sarà assunta con un "contratto di collaborazione che non è il cocopro" e che non avrà un fisso. Ovviamente l'hanno stramenata col fatto che dopo un anno e mezzo circa se il rapporto funziona sarà assunta a tempo indeterminato etc etc.

    A me puzza da carne da macello. Ne sapete qualcosa di come funzionano queste assunzioni?

  2. #2

    Re: Lavorare per le assicurazioni

    Originariamente inviato da trinityck
    Ho la cuginetta ( che ormai ha 22 anni ma è sempre cuginetta e un me la devono fregare ) che è stata contattata da un'agenzia assicurativa (non dico il nome ma è importante) per lavorare come "procacciatrice". Praticamente il discorso del: tu trovi clienti - noi provvigioni.

    Mi ha detto che sarà assunta con un "contratto di collaborazione che non è il cocopro" e che non avrà un fisso. Ovviamente l'hanno stramenata col fatto che dopo un anno e mezzo circa se il rapporto funziona sarà assunta a tempo indeterminato etc etc.

    A me puzza da carne da macello. Ne sapete qualcosa di come funzionano queste assunzioni?
    ho un amico che ci ha lavorato per qualche anno: per meta' sei carne da macello, per meta' no.

    se ti fai un bel giro le provvigioni sono parecchio interessanti. dopo un po' lo hanno messo a fare il responsabile, prima di un gruppo, poi a livello provinciale. Stipendio fisso piu' provvigioni sulle provvigioni di quelli che hai sotto, con conseguente possibilita' di grattarsela dal 20 del mese in poi. Pero' ti mandano un po' dove cacchio pare a loro.

    lui pero' sapeva gia' da dove cominciare: tanti parenti ed ex colleghi di varie ditte di ponteggi per cui aveva lavorato qualche anno

  3. #3
    Funziona così: tu trovi i clienti. L'assicurazione di paga le porvvigioni. Le prime, alla stipula, sono discretamente buone. Quelle successive, sui rinnovi, non tanto. L'importante è tenere in prima persona il contatto con il cliente. Quando il giro si ferma, che non si hanno più nuovi clienti e le provvigioni sui rinnovi non bastano, allora si cerca una nuova assicurazione e ci si porta dietro il pacchetto clienti facendo stipulare loro un nuovo contratto e incassando le provvigioni della stipula che sono sempre più alte dei rinnovi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.