Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    0

    informazione legale per un week end di m.

    Io circa un mese fà ho trascorso un week end in un bred and brakfast di Lerici.
    Siccome ho un bimbo di circa 2 anni ed ha bisogno di fare i tre principali pasti abbiamo scelto come consigliato dalla pro loco questo B&B www.b-bigirasoli.com/ dotato anche di una piccola cucina.
    Telefonicamente abbiamo concordato il prezzo di € 80 al giorno ho versato la caparra di 100 € e quando è stato il momento sono partito per il week and.
    Veniamo al dunque, appena arrivato una volta sistemato le valige ho fatto notare che il pavimento in legno era molto rumoroso (rimbombava) loro mi hanno detto di non farci caso che era tutto a norma.
    Infatti il giorno seguente i gestori del B&B mi hanno rimproverato perchè i clienti si erano lamentati che alla mattina alle 7 ci eravamo svegliati e sentivano i nostri passi, inoltre ci hanno detto che di norma ci si sveglia alle 8.
    dicendo La cosa che mi ha fatto più imbestialire e che non ci hanno dato la colazione dicendoci che avevamo una piccola cucina e ci dovevamo arrangiarci noi.
    L'ultima cosa e che al momento di pagare scopro che il prezzo è aumentato a 95€al giorno e come giustificazione hanno detto che si erano dimenticati di aggiornate il loro sito internet.
    però mi hanno fatto pagare 100€ al giorno 10 per la pulizia finale che non era stata concordata. Inoltre non mi hanno rilasciato la ricevuta fiscale

    Allora una volta arrivato a casa ho scritto la mia disavventura in questo sito di viaggi http://www.paesionline.it/dettaglio_...iudizio_utenti e propio ieri sera ricevo un sms il quale la propietaria del B&B mi dice che presto riceverò una lettera del suo avvocato,perchè ho fatto cattiva pubblicità al B&B inoltre dice che sono stato io a non voler la ricevuta fiscale.

    Come mi devo comportare ? Grazie

  2. #2
    Originariamente inviato da gipe
    Io circa un mese fà ho trascorso un week end in un bred and brakfast di Lerici.
    ...
    What is a bred and breakfast?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se tutto quello che hai scritto e' vero, fregatene

    @Domenix-> bread and breakfast
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Originariamente inviato da miki.
    se tutto quello che hai scritto e' vero, fregatene

    @Domenix-> bread and breakfast
    Ma non era bread and marmelade? O era bed and breakfast? Oppure bed matr?

  5. #5

    Re: informazione legale per un week end di m.

    Originariamente inviato da gipe
    ...
    Come mi devo comportare ? Grazie
    scarica la colpa su tua moglie.
    Ciaoooooooooooooooo!

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    ti consiglio di editare il nome del B&B e il link, onde evitare grane aggiuntive. Il tuo problema sarà comunque comprensibile anche in mancanza di queste informazioni

    Poi, sinceramente qualsiasi cosa tu decida di fare non ne vale la pena (stiamo parlando di poche decine di euro e una ricevuta non rilasciata)

    Fossi in te
    1) avvertirei la GdF per la ricevuta non rilasciata (avresti dovuto però contattarla subito, al momento)

    2) la prossima volta che prenoti ti fai mandare un dettaglio scritto (anche via email) di tutti i costi da sostenere, lo porti con te e se poi risulta difforme, al momento di andare via ti rifiuti di pagare ciò che non era specificato.

    3) diffida la controparte dal voler sostenere un'azione legale nei tuoi confronti (se tua moglie è stata testimone dei disagi e del rifiuto del rilascio della ricevuta dovresti essere tranquillo), esiste l'abuso del diritto d'azione che si chiama azione temeraria (ma ti suggerisco di sentire qualcuno che ha studiato legge)

    edit:

    4) Rivolgiti al comune de La Spezia per avere il regolamento in vigore per l'attività di B&B e verificare se nel tuo caso avevano l'obbligo di somministrazione della prima colazione o no (visto che avevi una cucina)

    5) per Il prezzo errato hai ragione, ma avresti dovuto chiedere una conferma preventiva del prezzo, tanto più che il sito non ha un sistema di conferma diretto, ma necessita di un contatto a mezzo email nel quale avresti dovuto seguire il punto 2)

    Avrai anche concordato telefonicamente ma "scripta manent, verba volant..."
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    prima cosa vai alla pro loco che ti ha consigliato quella struttura e spiegagli le cose cosi vedrai che bella pubblicità gli fanno
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Domenix
    Ma non era bread and marmelade? O era bed and breakfast? Oppure bed matr?
    Scusami dell'orrore di errore

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da bootzenn
    prima cosa vai alla pro loco che ti ha consigliato quella struttura e spiegagli le cose cosi vedrai che bella pubblicità gli fanno
    Già fatto e mi hanno risposto che i B&B sono tenuti a servire la prima colazione,poi se loro come servizio aggiuntivo vogliono mettere una cucina in camera o mansarda la colazione non possono rifiutarmela, visto che io con me avevo preso solo il mangiare per mio figlio.

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da gipe
    Già fatto e mi hanno risposto che i B&B sono tenuti a servire la prima colazione,poi se loro come servizio aggiuntivo vogliono mettere una cucina in camera o mansarda la colazione non possono rifiutarmela, visto che io con me avevo preso solo il mangiare per mio figlio.
    se è così contatta direttamente il comune di Lerici, Ufficio del turismo.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.