Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Denti!

  1. #1

    Denti!

    Una domanda che mi sono posto ultimamente.

    Ma noi UMANI andiamo dal dentista e ci laviamo i denti, ed abbiamo un sacco di problemi. Ma:

    1) Come si faceva 100 - 200 anni fa? Erano tutti messi malissimo con denti marci? O cerano i dentisti e i dentifrici anche a quei tempi? O forse non avevano di questi problemi perche mangiavano piu sano?

    2) gli animali? Cani gatti (si lo so che oggi esistono anche gli ossi che lavano i denti!! ) come fanno? Non hanno le carie? O e` solo rapportato alla loro vita media che e` di 15 anni, e quindi non basta per far marcire i denti, o dipende anche questo dal loro tipo di alimentazione? Perche quelli randagi mica li mangiano gli ossi dentifricio!!

    Oppure, perche non inventano i denti bionici, che non bisogna piu lavare ne curare?


    PS: si sono appena stato dal dentista, e la parcella era alta!

  2. #2
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Re: Denti!

    Originariamente inviato da maverick70
    PS: si sono appena stato dal dentista, e la parcella era alta!
    Potevi chiederlo a lui, allora...
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  3. #3
    pensavo si parlasse di questo

    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  4. #4

    Re: Denti!

    Originariamente inviato da maverick70
    Una domanda che mi sono posto ultimamente.

    Ma noi UMANI andiamo dal dentista e ci laviamo i denti, ed abbiamo un sacco di problemi. Ma:

    1) Come si faceva 100 - 200 anni fa? Erano tutti messi malissimo con denti marci? O cerano i dentisti e i dentifrici anche a quei tempi? O forse non avevano di questi problemi perche mangiavano piu sano?

    2) gli animali? Cani gatti (si lo so che oggi esistono anche gli ossi che lavano i denti!! ) come fanno? Non hanno le carie? O e` solo rapportato alla loro vita media che e` di 15 anni, e quindi non basta per far marcire i denti, o dipende anche questo dal loro tipo di alimentazione? Perche quelli randagi mica li mangiano gli ossi dentifricio!!

    Oppure, perche non inventano i denti bionici, che non bisogna piu lavare ne curare?


    PS: si sono appena stato dal dentista, e la parcella era alta!
    1. I cibi non erano così zuccherosi, camarellosi, mielosi o acidi come lo sono oggi. CMQ, la gente 100 o 200 anni fa non è che vivesse una vita lunga. Se non erro 40/50 anni era l'aspettativa di vita di allora. Per pulire i denti si usavano foglie di eucalipto o affini e le si strofinava sui denti.

    2. Gli animali hanno un sistema immunitario milla mila volte più potente del nostro.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0

    Re: Re: Denti!

    Originariamente inviato da Domenix
    2. Gli animali hanno un sistema immunitario milla mila volte più potente del nostro.
    Motivo per cui, io faccio sempre a metà col cane della mia ragazza, di gelati e ghiacciolli.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    100 e 200 anni fa la vita durava meno, per cui quando i denti erano finiti eri già prossimo alla morte.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  7. #7
    200 anni fa non era inusuale che a 35 anni uno perdesse parecchi denti, o ne avesse di marci...

    Inoltre penso che nel tempo, proprio perchè l'igiene è aumentata, le nostre difese sono progressivamente calate. Non so se 200 anni possono già aver comportato qualche cambiamento, ma credo di sì...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Re: Re: Denti!

    Originariamente inviato da FalcoBS
    Motivo per cui, io faccio sempre a metà col cane della mia ragazza, di gelati e ghiacciolli.
    Ma perchè non limonarsi direttamente il cane invece che la ragazza?

  9. #9
    OK! Dunque mi state dicendo che 200 anni fa si viveva di meno, pero` cera gente con dei denti marci anche gia a 35 anni!

    Ma con tutti gli studi e le ricerche ecc, e con il fatto che gli animali (ma non siamo anche noi animali?? ) hanno un sistema immunitario piu potente, non si riesce ad aumentare quello?

  10. #10
    Originariamente inviato da maverick70
    OK! Dunque mi state dicendo che 200 anni fa si viveva di meno, pero` cera gente con dei denti marci anche gia a 35 anni!

    Ma con tutti gli studi e le ricerche ecc, e con il fatto che gli animali (ma non siamo anche noi animali?? ) hanno un sistema immunitario piu potente, non si riesce ad aumentare quello?
    chiedi a nillio, ti spiegherà perche i cormorani non necessitano di ortodonzia nè colluttori

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.