Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    Ho i fantasmi in casa!!

    VVoVe: VVoVe:

    Ho sui comodini accanto al letto due di quelle lampade che si accendono al tatto. Cioe tu le tocchi e queste si accendono, le tocchi 3 volte e sono al massimo! Se le ritocchi si spengono!

    Secondo quale principio si accendono queste? Ho provato, ma si accendono solo a contatto con la carne! Se le tocchi con un oggetto qualsiasi non si accendono. Se le tocchi anche con le dita coperte da indumenti, non si accendono uguale, a meno che l'indumento non sia adeguatamente sottile!

    Cosa le fa accendere? L'elettricita prodotta dal nostro corpo?

    Perche lo chiedo? (ma sopratutto che centrano i fantasmi?)

    Dunque ieri me ne sono andato di casa, e al ritorno ho trovato le luci accese. Dopodiche le ho spente, ma mentre mi allontanavo si sono riaccese. Ma non al massimo, solo come se le avessi toccate una volta! Poi mentre dormivamo, si sono accese di nuovo entrambe. Ora sono staccate dalla corrente, e non si accendono piu!

    Ma la domanda principale e`: Cosa le ha fatte accendersi da sole? Elettricita` statica?

  2. #2

    Re: Ho i fantasmi in casa!!

    Originariamente inviato da maverick70
    VVoVe: VVoVe:

    Ho sui comodini accanto al letto due di quelle lampade che si accendono al tatto. Cioe tu le tocchi e queste si accendono, le tocchi 3 volte e sono al massimo! Se le ritocchi si spengono!

    Secondo quale principio si accendono queste? Ho provato, ma si accendono solo a contatto con la carne! Se le tocchi con un oggetto qualsiasi non si accendono. Se le tocchi anche con le dita coperte da indumenti, non si accendono uguale, a meno che l'indumento non sia adeguatamente sottile!

    Cosa le fa accendere? L'elettricita prodotta dal nostro corpo?

    Perche lo chiedo? (ma sopratutto che centrano i fantasmi?)

    Dunque ieri me ne sono andato di casa, e al ritorno ho trovato le luci accese. Dopodiche le ho spente, ma mentre mi allontanavo si sono riaccese. Ma non al massimo, solo come se le avessi toccate una volta! Poi mentre dormivamo, si sono accese di nuovo entrambe. Ora sono staccate dalla corrente, e non si accendono piu!

    Ma la domanda principale e`: Cosa le ha fatte accendersi da sole? Elettricita` statica?
    Occhio a non toccarle troppo ste lampade che diventi cieco...

  3. #3

  4. #4
    Originariamente inviato da maverick70
    Forse le correnti d'aria che passano sopra al sensore? Prova a soffiarci e vedi se si accendono.

  5. #5
    ummm non ho idea di che tipo di lampada tu stia parlando. Hai un link da agevolare ? (giusto per capire che lampade sono e come funzionano)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    ummm non ho idea di che tipo di lampada tu stia parlando. Hai un link da agevolare ? (giusto per capire che lampade sono e come funzionano)
    Sono lampade erogene. Più le tocchi e più si eccitano illuminandosi sempre di più.

  7. #7
    Dovrebbero avere un circuito di pilotaggio che sente una resistenza 'bassa' verso terra (il tuo tocco), e questo comanda il circuito di potenza.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Originariamente inviato da Domenix
    Sono lampade erogene. Più le tocchi e più si eccitano illuminandosi sempre di più.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Secondo me è la mano dell'amante della sua partner... che sta cercando un appiglio per uscire da sotto il letto
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  10. #10

    Re: Ho i fantasmi in casa!!

    Originariamente inviato da maverick70
    Ora sono staccate dalla corrente, e non si accendono piu!
    VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe:


    ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.