PDA

Visualizza la versione completa : Ho i fantasmi in casa!!

maverick70
29-07-2009, 10:45
:oVVoVe: :oVVoVe:

Ho sui comodini accanto al letto due di quelle lampade che si accendono al tatto. Cioe tu le tocchi e queste si accendono, le tocchi 3 volte e sono al massimo! Se le ritocchi si spengono!

Secondo quale principio si accendono queste? Ho provato, ma si accendono solo a contatto con la carne! Se le tocchi con un oggetto qualsiasi non si accendono. Se le tocchi anche con le dita coperte da indumenti, non si accendono uguale, a meno che l'indumento non sia adeguatamente sottile!

Cosa le fa accendere? L'elettricita prodotta dal nostro corpo?

Perche lo chiedo? (ma sopratutto che centrano i fantasmi?)

Dunque ieri me ne sono andato di casa, e al ritorno ho trovato le luci accese. Dopodiche le ho spente, ma mentre mi allontanavo si sono riaccese. Ma non al massimo, solo come se le avessi toccate una volta! Poi mentre dormivamo, si sono accese di nuovo entrambe. Ora sono staccate dalla corrente, e non si accendono piu!

Ma la domanda principale e`: Cosa le ha fatte accendersi da sole? Elettricita` statica?

Domenix
29-07-2009, 10:46
Originariamente inviato da maverick70
:oVVoVe: :oVVoVe:

Ho sui comodini accanto al letto due di quelle lampade che si accendono al tatto. Cioe tu le tocchi e queste si accendono, le tocchi 3 volte e sono al massimo! Se le ritocchi si spengono!

Secondo quale principio si accendono queste? Ho provato, ma si accendono solo a contatto con la carne! Se le tocchi con un oggetto qualsiasi non si accendono. Se le tocchi anche con le dita coperte da indumenti, non si accendono uguale, a meno che l'indumento non sia adeguatamente sottile!

Cosa le fa accendere? L'elettricita prodotta dal nostro corpo?

Perche lo chiedo? (ma sopratutto che centrano i fantasmi?)

Dunque ieri me ne sono andato di casa, e al ritorno ho trovato le luci accese. Dopodiche le ho spente, ma mentre mi allontanavo si sono riaccese. Ma non al massimo, solo come se le avessi toccate una volta! Poi mentre dormivamo, si sono accese di nuovo entrambe. Ora sono staccate dalla corrente, e non si accendono piu!

Ma la domanda principale e`: Cosa le ha fatte accendersi da sole? Elettricita` statica?
Occhio a non toccarle troppo ste lampade che diventi cieco...

maverick70
29-07-2009, 10:46
:prrr:

Domenix
29-07-2009, 10:48
:prrr:
Forse le correnti d'aria che passano sopra al sensore? Prova a soffiarci e vedi se si accendono.

Nuvolari2
29-07-2009, 10:48
ummm non ho idea di che tipo di lampada tu stia parlando. Hai un link da agevolare ? (giusto per capire che lampade sono e come funzionano)

Domenix
29-07-2009, 10:49
Originariamente inviato da Nuvolari2
ummm non ho idea di che tipo di lampada tu stia parlando. Hai un link da agevolare ? (giusto per capire che lampade sono e come funzionano)
Sono lampade erogene. Pių le tocchi e pių si eccitano illuminandosi sempre di pių.

taddeus
29-07-2009, 10:50
Dovrebbero avere un circuito di pilotaggio che sente una resistenza 'bassa' verso terra (il tuo tocco), e questo comanda il circuito di potenza.

Nuvolari2
29-07-2009, 10:52
Originariamente inviato da Domenix
Sono lampade erogene. Pių le tocchi e pių si eccitano illuminandosi sempre di pių.

:zizi:

badcat
29-07-2009, 10:54
Secondo me č la mano dell'amante della sua partner... che sta cercando un appiglio per uscire da sotto il letto

debug
29-07-2009, 10:54
Ora sono staccate dalla corrente, e non si accendono piu!
:oVVoVe: :oVVoVe: :oVVoVe: :oVVoVe: :oVVoVe:

ciao!

Loading