Da almeno un mese ho problemi con Tiscali (Genova, ULL, 8mbit), la connessione è stabilissima anche per lunghi periodi, poi all'improvviso mi crollano i margini di rumore e inizia un calvario di disconnessioni a raffica/riconnessioni a velocità bassissime che puo durare da pochi minuti a interi pomeriggi.
Ho scritto pomeriggi non a caso, negli ultimi due giorni il calvario è iniziato intorno alle 14 ed è terminato intorno alle 21 e la sera generalmente non ho problemi...al che ho come si suol dire "mangiato la foglia" e mi è venuto il dubbio che ci sia qualche tipo di interferenza che mi rovina il segnale.
Chesso', un vicino che accende il condizionatore...qualche interferenza elettrica nell'armadio telecom, magari mi hanno messo vicino a qualche connessione fatta malamente e quando questo attiva internet mi manda tutto in tilt...cose del genere...è possibile che succeda o sto delirando?
Nel frattempo ho provato la connessione con un router diverso per accertarmi che non fosse quella la causa, ovviamente non ho risolto nulla.
Questi sono i miei valori di linea quando tutto funziona bene, notare come da ieri sera verso le 21 fino a poco fa non ci siano state disconnessioni, quindi tenderei a escludere un degrado della mia linea (se deve fare schifo lo fa sempre, presumo...):
Nel pomeriggio probabilmente potro' postarvi quelli di quando funziona male...
Ovviamente ho gia contattato l'helpdesk di Tiscali, per ora tutto tace...se qualcuno ha qualche idea o opinione e me la vuole fornire gliene sarei molto grato...![]()

Rispondi quotando