Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Consigli per la scelta del CMS

Salve a tutti, sono nuovo.
    Premetto che ho cercato, ma ho solo trovato molta confusione a riguardo.
    Vorrei quindi aprire un Topic riassuntivo.
    Volevo un consiglio nella scelta del CMS.

Tra quelli gratuiti, sono indeciso tra phpBB e myBB.
    Tra quelli a pagamento sono indeciso tra vBulletin e InvisionPowerBoard.

Volevo che mi confrontasse prima quelli gratuiti, poi quelli a pagamento.
    Per confronto intendo: sicurezza, stabilità, velocità, possibilità di personalizzare, e tutte le altre caratteristiche che adesso non mi vengono in mente.
    Per quanto riguarda quelli a pagamento, potete anche fare il confronto prezzo, ma non ne tengo molto conto (mi interessa il migliore, non il più economico).
    In pratica vorrei sapere quel'è il migliore, e perchè.

Grazie in anticipo.

Ciao,
    scusa, mi permetto, hai indicato probabilmente un titolo non corretto.
    Tu ti stai riferendo a delle piattaforme Forum e non a dei CMS

Invece per rispondere alla tua domanda, dalla mia esperienza, phpBB anche con le ultime versioni mi sembra che soffra ancora di problemi di sicurezza nella versione base.
    Ho installato tempo fa un forum e dopo pochi giorni vi era tantissimo spam. Seguendo i vari suggerimenti ho risolto in parte, ma non definitivamente.
    Poi magari non sono rimasto aggiornato e non ho installato tutte le pach, ma personalmente (opinione personale) phpBB non mi ha soddisfatto.

C'è comunque da dire che la comunità di phpBB è molto vasta e si trovano molte risorse, metti anche questo sul piatto della bilancia.

In seguito ho avuto un'altra esigenza simile e sono andato su punbb, essenziale, ma perfetto per le mie esigenze di allora.

Permessi di invio