Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95
  1. #1

    depressione post parto...

    è davvero così bestiale?

    http://www.corriere.it/esteri/09_lug...4f02aabc.shtml


    non avendola mai provata e non avendo nemmeno esperienze vicine non riesco a capire come possa portare al suicidio e all'abbandono di un marito e soprattutto di uno o più figli...

    non vorrei parlare della depressione in generale, ma di quella post parto.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  2. #2
    Che io sappia in quella fase ci sono fortissimi scompensi ormonali.

  3. #3
    Il post partum è un momento difficile

    ovvio che perchè insorgano casi cosi' estremi ci deve essere una predisposizione.

    Non è la normalità che le mamme si suicidano, ovvimente. E' piuttosto normale che abbiano un grosso momento di sconforto. Se in questo momento non vengono aiutate, e se magari questo va a sommarsi ad altri problemi ecco spiegati certi eventi.

    Oh ma che è oggi, la giornata della maternità?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: depressione post parto...

    Originariamente inviato da spizzico

    non avendola mai provata e non avendo nemmeno esperienze vicine non riesco a capire come possa portare al suicidio e all'abbandono di un marito e soprattutto di uno o più figli...

    non vorrei parlare della depressione in generale, ma di quella post parto.
    Quella post parto è un tipo particolare di depressione, ma la depressione in generale ti porta a fare cose che manco ti immagini di poter fare da sano.

    Le cause della depressione post parto sono molte, anzitutto col parto ti si liberano diversi ormoni in giro (pensa a come sono le donne in quei cinque giorni VVoVe: ), poi mettici un po' d'ansia, metti che da lí in poi la vita cambia, metti che magari non ti caga piú nessuno come prima (perchè sono tutti impegnati a fare le coccole ai nuovi arrivati) e vedi che non fai fatica a credere che è un disturbo che puó colpire molte donne.

  5. #5
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    ma perchè dal 10 gennaio se ne parla oggi ?

  6. #6

    Re: Re: depressione post parto...

    Originariamente inviato da TeoB
    Quella post parto è un tipo particolare di depressione, ma la depressione in generale ti porta a fare cose che manco ti immagini di poter fare da sano.

    Le cause della depressione post parto sono molte, anzitutto col parto ti si liberano diversi ormoni in giro (pensa a come sono le donne in quei cinque giorni VVoVe: ), poi mettici un po' d'ansia, metti che da lí in poi la vita cambia, metti che magari non ti caga piú nessuno come prima (perchè sono tutti impegnati a fare le coccole ai nuovi arrivati) e vedi che non fai fatica a credere che è un disturbo che puó colpire molte donne.
    ecco è proprio la motivazione che vorrei capire meglio...

    cioè la cosa è alimentata dalla sensazione di non essere più al centro dell'attenzione + non vedersi "belle" + che altro?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  7. #7
    mah. malattie moderne.... :ignore:

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Re: Re: depressione post parto...

    Originariamente inviato da spizzico
    ecco è proprio la motivazione che vorrei capire meglio...

    cioè la cosa è alimentata dalla sensazione di non essere più al centro dell'attenzione + non vedersi "belle" + che altro?
    Il fatto di vedersi belle non conta ora (anche se magari contribuisce).

    É solo un problema di attenzione che viene spostata dalla mamma incinta, al bambino nato. Che poi a te magari sembra una cagata se la leggi scritta cosí, ma se la sommi alle altre cose che ho elencato prima potrebbe degenerare in effetti non tanto belli.

  9. #9
    Originariamente inviato da fulgeenia
    mah. malattie moderne.... :ignore:
    mica tanto
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da fulgeenia
    mah. malattie moderne.... :ignore:
    Evidentemente nel passato non c'era nessuno in grado di diagnosticarle

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.