Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Convertire un frame di una clip in un'immagine

Salve a tutti!!! Mi scuso sin da ora se posto nella sezione sbagliata....

Sto realizzando un sito internet, realmente un canale interattivo, e devo fare in modo che quando faccio l'upload dei video (che sono .flv o .swf) deve convertire un frame (a qualunque posizione del filmato va bene) in un immagine (jpg, bipmap, non mi interessa...).

Qualcuno ha qualche idea???????????????????????????????????!!!!!!!!!!
    Sono giorni che cerco su internet... ma fin'ora niente... Aiutatemi vi prego!!!!

Grazie a tutti !!!

ok ragazzi...

Io continuo a cercare... dunque...

Sono riuscito a capire che per fare ciò, ho bisogno di utilizzare un programma come ffmpeg o MEncoder.

In teoria consiste in questo:

Installare ffmpeg, e in una pagina php passargli una funzione che estragga l'immagine da un frame a scelta. Il problema è che comunque non funziona... Ma neanche se faccio questa cosa da shell... (perchè ffmpeg è CLI).

Qualcuno mi aiuta????

Finalmente ho trovato la soluzione!!!!!!!!!!!!!

funziona così: sul server bisogna installare ffmpeg, che è un programma di editing video (che converte anche i filmati, estrae l'audio, ecc...) comandabile da shell. Tramite il seguente codice php è possibile estrarre un frame del filmato e salvarlo come immagine:

Codice PHP:
    exec("ffmpeg -i $percorsovideo -t 0.010 -ss 1 -vframes 1 -f mjpeg -s 320x240 $destinazione_immagine $nomeimmagine); 
    Credo che forse gli amministratori dovrebbero spostare il topic, in quanto questa discussione non credo che riguardi più flash.

Spero di essere d'aiuto a chi possa aver bisogno di compiere questa operazione...

Grazie a tutti!

GRANDE HTML.it!!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio