PDA

Visualizza la versione completa : Agenzie di Viaggio

galz
29-07-2009, 19:07
:stordita:
Stavo leggendo dei commenti su un forum e ho notato delle asffermazioni al limite del delirio e quindi, volevo fare un sondaggino.. :stordita:

Cosa ne pensate delle agenzie di viaggio, a livello prettamente economico? Quanto pensate abbiano di ricavo sui viaggi? E cose del genere... :fagiano:

Se si riuscisse a mantenere una percentuale di risposte serie intorno al 10%, sarebbe anche meglio :D

Ratatuia
29-07-2009, 19:25
ti dico quello che so io per quanto riguarda gli hotels

la media e' che ci guadagnano dall'8 al 10% normalmente. Se l'hotel offre una tariffa netta non commissionabile allora le agenzie potrebbero farci sopra una cresta pressoche' illimitata :D

galz
29-07-2009, 19:29
Originariamente inviato da Ratatuia
ti dico quello che so io per quanto riguarda gli hotels

la media e' che ci guadagnano dall'8 al 10% normalmente. Se l'hotel offre una tariffa netta non commissionabile allora le agenzie potrebbero farci sopra una cresta pressoche' illimitata :D
:madai!?: Disonesto... tu sai... :D
Legg :D evo in un forum gente convinta che ci fossero ricavl del 200%, robe del genere e volavano gli insulti :zizi:

rrobalzi
29-07-2009, 19:32
Originariamente inviato da galz
Legg :D evo in un forum gente convinta che ci fossero ricavl del 200%, robe del genere e volavano gli insulti :zizi:

Anche fosse, dov'è il problema? A me ipotetico cliente interessa solo sapere cosa ho e per quanti soldi, poi quanto ci guadagni è affar tuo. Se non mi piace, cambio o mi arrangio da solo. :bhò:

sko
29-07-2009, 19:34
che mai mi affiderei ad una agenzia per organizzarmi un viaggio!! :D

galz
29-07-2009, 19:35
Originariamente inviato da sko
che mai mi affiderei ad una agenzia per organizzarmi un viaggio!! :D
Domandona: perchè? :stordita:

Ratatuia
29-07-2009, 19:36

io so nel senso che gestisco un sistema di prenotazioni online con una parte dedicata ai travel agents e so quali cifre girano a livello di percentuali. Certo nel caso appunto di tariffe nette non commissionabili il ricarico e' a tutta discrezione dell'agenzia :D

Nkosi
29-07-2009, 19:37
Le agenzie di viaggio sono destinate a morire. Mi spiace.

sko
29-07-2009, 19:39
Domandona: perchè? :stordita:

perchè spenderei di più che ad organizzarmelo da solo :D

galz
29-07-2009, 19:39
Originariamente inviato da Nkosi
Le agenzie di viaggio sono destinate a morire. Mi spiace.
:argo: mannaggiaatte :argo:

Loading