Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Se volete un articolo nerd eccolo!

    Parlo a tutti quelli che leggono Wired, ho fatto un articolo in pieno stile che vi consiglio alla lettura. Tema : Teoria dei giochi (Presto anche su comunicatistampa.net)

    La teoria dei giochi, dal nome occulto e avvincente, č una vera č propria scienza matematica che analizza le situazioni di conflitto da due o pių parti e ne ricerca le soluzioni e le strategie che le parti potrebbero seguire.

    29/07/2009 - La nascita della teoria dei giochi, si deve al libro "Theory of Games and Economic Beahavior" di John von Neumann e Oskar Morgenstern. L'intento era quello di matematizzare il comportamento umano in quei casi l'uomo era posto a vincere o dividere un qualche tipo di risorsa.

    Guarda caso, John Von Neuman matematico ed informatico fų avanguardia inventando nella prima metā del 900 il modello di Von Neumann che tutt'ora caratterizza le architetture dei moderni calcolatori. Il suo "Theory of Games and Economin Beahvior" era un primo accenno all'interesse verso l' intelligenza artificiale.

    Ad essersi occupato di questo tema, fų in seguito jhon Forbes Nash jr che diede luogo all' Equilibro di Nash, a cui č stato dedicato il film tributo "A beutiful Mind".

    Ogni gioco, con le relative possibili mosse č rappresentabile tramite alcune strutture di dati informatici, quali grafi e gli alberi.
    Grazie a questi studi oggi si possono trarre informazioni dalla societā e prevedere comportamenti di gruppi di persone, che devono condividere qualcosa o che "giocano" per un fine comune.

    Il genio vede la risposta prima della domanda. Cit: da A beutiful Mind

    Amore, mercato, sono materie di studio della teoria dei giochi, come succede nello stesso film "A beautiful mind" in cui il litigio tra amici per la conquista di una ragazza splendida e attraente schizza in testa a Nash la soluzione ad un problema che da anni si stava ponendo: Lo studio delle strategie ottime.

    Deuxexmachina:La teoria dei giochi

  2. #2
    interessante... davvero.. solo una cosa: forse hai sbagliato sezione? ciao
    Ondare, il mio blog!

  3. #3
    eh mi sa anche a me

  4. #4
    AAAAAAAAAH ho visto ora la sezione OFF Topics!.... era cosi in basso..

    Ok, allora faccio una richiesta ai moderatori.... me lo spostate li il topic???

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440
    Originariamente inviato da peppo1616
    AAAAAAAAAH ho visto ora la sezione OFF Topics!.... era cosi in basso..

    Ok, allora faccio una richiesta ai moderatori.... me lo spostate li il topic???

    e spostatelo da solo!!! qui non ci sono schiavi!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    E forse č anche un po' spam?

  7. #7
    gia sapevo di questa teoria pero' č bello leggerla a distanza di tempo.


    se qui non vā postata in quale forum vā?
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertā d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  8. #8
    Spam
    Sezione sbagliata
    Argomento vecchio

    Buone vacanze

  9. #9
    Originariamente inviato da TeoB
    E forse č anche un po' spam?
    Spam solo se vuoi vederlo , ho messo anche un buona introduzione.... quindi liberi di scegliere.

    @Alex
    E' come dire che i problemi complessi sono un argomento vecchio

  10. #10
    Originariamente inviato da peppo1616
    @Alex
    E' come dire che i problemi complessi sono un argomento vecchio
    Se quella roba č complessa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.