Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Promuovere Nuovo Sito E-commerce

Ciao a tutti,
    scrivo in questa sezione del forum peer chiedere agi esperti qualche consiglio su come organizzare e pensare nella maniera corretta una "promozione online" adeguata e funzionale per un nuovissimo sito e-commerce che ho appena realizzato per un mio cliente.
    Il sito è stato realizzato con CScart, piattaforma professionale ben fatta a mio avviso.
    L'ho personalizzata graficamente, e ora siamo online da 20 giorni, con ormai 1400 prodotti in catalogo!
    Si tratta di una erboristeria.....
    Ma ovviamente, anche se non è indicizzato male grazie al posizionamento che il dominio aveva gia da qualche anno, le vendite non partono come vorremmo.
    Lo so... sono solo 20 giorni... ma vorrei promuoverlo in maniera positiva.
    Quali sono gli strumenti migliori? le tecniche migliori?
    qualcuno ha voglia di collaborare? scrivete scrivete...
    Buona serata a tutti, e buon lavoro.
    Rik

Vista la tipologia di mercato, potreste realizzare una campagna di article marketing per spiegare l'utilizzo dei prodotti ad un pubblico più vasto ed ottenere dei link in entrata di qualità..

Una campagna PPC su AdWords potrebbe essere un buon sistema per generare traffico targettizzato e convertirlo, magari con qualche offerta/pacchetto di prodotti. L'importante è fare la prima vendita ed offrire una buone esperienza, le vendite successive sono 5 volte più facili.

Visto che lo avete lanciato da poco, potreste realizzare una campagna di comunicati stampa tramite FullPress.it e siti simili per promuovere il lancio dell'attività online.

Infine, cercando tra blog e siti verticali sull'argomento, potreste trovare dei partner sia per campagne AdWorss sul network dei contenuti che eventuali box grafici e pagine "stile publiredazionale".

Permessi di invio